Portavano l'hashish dalla Germania inseguiti e catturati presso Napoli

Portavano l'hashish dalla Germania inseguiti e catturati presso Napoli Duro colpo a una banda internazionale di spacciatori Portavano l'hashish dalla Germania inseguiti e catturati presso Napoli I due « corrieri » si erano fatti sospettare per i loro frequenti viaggi all'estero Sotto il cruscotto della loro auto avevano nascosto un chilo e mezzo di droga (Dal nostro corrispondente) Napoli, 8 luglio. (a. 1.1 Due corrieri della droga — Luciano Marco, di 52 anni, e Luigi Postiglione, di 42, residenti nei comuni vesuviani alle porte della città -— sono stati arrestati dalla polizia mentre tentavano di spacciare un grosso quantitativo di hushish. Nella loro auto sono state rinvenute e sequestrate diciannove « tavolette » della sostanza stupefacente, per un peso complessivo di circa un chilo e mezzo. Luciano Marco e Luigi Postiglione sono ora a disposizione dell'autorità giudiziaria sotto l'accusa di detenzione e spaccio di hashish, mentre proseguono le indagini per risalire ad altri responsabili del losco traffico. Con l'arresto dei due corrieri, già noti alla polizia, gli inquirenti ritengono di aver inl'erto un duro colpo alla banda di spacciatori di droga che operava soprattutto nella Germania federale e nel Belgio. Le indagini, protrattesi per oltre due mesi a seguito di una segnalazione dell'Interpol di Amburgo, hanno permesso di seguire le mosse elei due tradicanti e control lame gli spostamenti. Lucia i i o e e a e e i i r a o l eelo e no Marco e Luigi Postiglione, ormai ben individuati dalla polizia, si erano fatti sospettare per i loro frequenti viaggi tra Amburgo, Norimberga e i centri dell'Italia Meridionale. Tuttavia essi erano riusciti con sorprendente abilità a sfuggire ai controlli di frontiera e a svolgere indisturbati la loro criminosa attività. Ieri, però, sono caduti nella rete. La loro presenza era stata segnalata a Cercola, comune in provincia di Napoli, e i dirigenti della « Criminalpolsud 11 hanno subito istituito numerosi posti di blocco sulle strade periferiche della cittadina. L'attesa non è stata lunga: ieri sera verso le 22,30, una pattuglia ha intercettato la ftptitshvettura, un'« Alfa Giulia », su 1 cui i due ricercati viaggiava no. All'intimazione di alt, il conducente dell'auto ha calcato il piede sull'acceleratore, riuscendo a far perdere le sue tracce. Poco dopo, però, la vettura è incappata a Poggioreale in un altro posto di blocco istituito nei pressi del cimitero. 1 due spacciatori di droga, non potendo ripetere l'audace precedente manovra a causa dell'infenso .Iranico, hanno a | bloccato l'auto e tentato di | fuggire a piedi. Non vi sono riusciti e sono stati catturati dagli agenti. Un'accurata perquisizione della loro vet- j tura ha permesso di scoprire il nascondiglio, ricavato sotto il cruscotto, dove erano state celate le « tavolette 11 di hashish.

Persone citate: Luigi Postiglione