Barbablù domina a Vinovo Oggi il G. P. "Città di Torino,,

Barbablù domina a Vinovo Oggi il G. P. "Città di Torino,, Barbablù domina a Vinovo Oggi il G. P. "Città di Torino,, Dopo la riunione di trotto di ieri, oggi galoppo - Nella corsa principale in palio dieci milioni - Atteso Lester Piggot Barbablù ha vinto ieri sera a Vinovo il premio Società Campo di Mirafiort, ottava prova del campionato d'Italia e con questo successo è ormai il sicuro vincitore del trofeo per il 1971 sebbene manchino ancora due gare alla conclusione. Barbablù è scattato in testa in partenza, ha respinto alcuni attacchi di Mur-lray Mir lungo il percorso e in' dirittura di arrivo si e- staccato per vincere facilmente con il tempo di l'l?"6 al chilometro. Nella sua scia Murray Mir ha I lottato per difendere il posto d'onore ma sotto l'attacco di Gladio ha rotto nei pressi del palo ed è stato squalificato. Gladio è cosi secondo, davanti a Vatson e Gasparese. In sediolo a Barbablù, come sempre Giancarlo Baldi che ha pilotato con la consueta sicurezza il figlio di Mistero che ha trottato i 2060 metri del premio Società Campo di Mirafiori (lire 10 milioni) col tempo di l'19"6 al chilometro. Le altre corse della serata sono state vinte da Buondì, Zingone, Olya, Richard, Waterloo. Sette cavalli in pista ed un pronostico abbastanza dilficile per il Gran Premio Città di Torino di galoppo, in programma nel pomeriggio a Vinovo. La corsa, riservata ai cavalli anziani (4 anni ed oltre) è dotata di 10 milioni e si svolge su una distanza di 1800 metri. Questi i partecipanti: Pordoi (58 Orazio Pastore), Faster (58 Orlando Pacifici). Terry (58 Pietro Perlanti), Novale (58 Vittorio Panici), Le Bilibi (58 Ariberto Marchetti), Toupet (58 Gianfranco Verricelli), Trafoi (58 Gianfranco Detto- ri). E' possibile anche una sor presa all'ultimo momento: in sella a Faster, anziché Pacifici potrebbe esserci l'asso del fantini britannici, Lester Piggot. Affannose trattative erano ieri in corso da parte dell'allenatore Luciano D'Auria: Piggot ieri era impegnato in Inghilterra, a Sandown Park nelle Eclipse Stakes. Oggi dovrebbe essere libero da impegni e. se sarà raggiunto un accordo, stamane prenderà l'aereo da Londra per essere nel pomeriggio a Vinovo. Faster è 11 secondo favorito della corsa: gli è preferito Trafoi, vincitore due anni fa a Torino del « Principe Amedeo » e quest'anno battuto una sola volta. Per Trafoi si teme la distanza: 1800 metri potrebbero rivelarsi troppo brevi per le sue caratteristiche atletiche. Faster, al contrario, è uno specialista delle medie distanze e per soprappiù attraversa un periodo di forma eccezionale. Nelle ultime cinque gare, a Milano, dal 12 maggio in poi, ha ottenuto altrettante vittorie. Altro cavallo che oggi potrà giocare un ruolo importante è Novale, secondo l'anno scorso e più brillante a Torino che su altre piste. Interessante da seguire Il comportamento di Le I Bilibi, vincitore della «Moda». La riunione di Vinovo avrà inizio alle 16, il Gran Premio sarà disputato alle 17,40. Altre sei corse completano il programma della giornata; questi i favoriti: Gaiardo-Sereno; Harlem Lady-Ti mex; Flux-Gil; Saint Vigor-Mon- tiglio; Faster-Trafoi; Ternissimo- Adlatus; Lady Hera-Cimone. Gli spettatori che avranno ac-,quistato un biglietto a prezzo iintero potranno assistere anche,alla riunione di trotto in prò- jgramma in serata alle 21 e rice- veranno un o cestino » da consu-mare nell'attesa. Il Premio di Luglio (L. 1.320.000, m. 1640) è la prova di centro di questa se conda parte della giornata ippica torinese. E' una gara per i tre |anni, vede in pista l'ottimo Pezgo (Milan SInanovic) nettamente fa- ivorito contro Damiet (Ilario Bertini) e gli altri tre rivali: Eporedia (Angelo Pasolini), Buck Rodney (Edoardo Gubellini) e Frisia (Giovanni Ceccato). Gli altri favoriti: Fassirano-Sponiboy; Hlero-Genzio; Olyan-Medford; Rubens-Trento; Guamo-Coquette; Zacinto-Stulli; Nibbiano-Oscar. Eli Ri