Del Papa, dramma a Caracas In ospedale dopo due minuti

Del Papa, dramma a Caracas In ospedale dopo due minuti 11 Pilato italiano non ha più uomini di valore mondiale Del Papa, dramma a Caracas In ospedale dopo due minuti Il campione dei mediomassimi Rondon lo ha messo k.o. al primo round - L'italiano, ancora lucido, ha dovuto rinunciare per un tremendo dolore alla mascella: le radiografie hanno escluso la frattura servizio particojare Caracas, lunedi mattina. Impossibilitato a proseguire il match a causa di un lancinante dolore alla mascetla. Piero Del Papa ha visto naufragare, dopo poche battute, il suo tentativo di strappare il titolo mondiale [dei medio massimi (versione WBAi a Vicente Paul Rondon. Il pugile venezuelano ha mandato Del Papa al tappeto con una serie di uno-due e con un tremendo montante alla mascella, mettendo fine all'incontro appena due minuti dopo l'inizio. Del Papa, che pure appariva ancora lucido, non si è rialzato al conto del « dieci », accusando un insopportabile dolore alla mascella. Il pugile italiano ha dovuto essere immedialammite trasportato in ospedale dove peraltro le radiografìe non hanno rivelato fratture. Considerando l'estrema brevità della lotta, scarse risultano le note di cronaca. Al « gong » d'inizio i due pugili si sono affrontati su un piede di apparente parità. Del Papa ha investito il campione con una aggressiva serie di ganci al corpo. Rondon. più freddo e riflessivo, ha evitato, schivando, le sfuriate. Poi gli e bastato un minuto per adeguarsi al ritmo di Del Papa e passare al contrattacco. Grazie, al suo maggiore allungo, Rondon ha messo a segno una serie di efficaci colpi al volto e al corpo che hanno alquanto rallentato l'azione dell'italiano; poi, con una serie di « doppietti » conclusi da un uppercut destro alla mascella, ha messo al tappeto lo sfidante. Il medico di ring Jose Dominguez. ha subito diagnostica- 10 una frattura alla mascella dì Del Papa, ma le radiografìe, come si è detto, non l'hanno confermata. Mentre veniva portato all'ospedale. Del Papa lia sottolinealo sconsolatamente che le sue ottime condizioni fisiche e di forma non meritavano una tale sconfitta: « Sono stato sfortunato — ha esclamato — quando ero al tappeto sapevo benissimo che 11 fisico era in grado di farmi continuare il match ma non ho potuto rialzarmi per l'insopportabile dolore alla mascella ». Rondon. che aveva conquistato il titolo mondiale contro l'americano Jimmy Duprec lo scorso 27 febbraio, ha ora all'attivo 32 vittorie contro quattro sconfitte ed ha solo 27 anni. Il grande Ar chic Moore. per molti anni campione incontrastato della categoria, che lia assistito all'incontro, ha cosi commentato il risultato: (i Rondon ha la stoffa per diventare uno dei più grandi mediomassimi della storia. Credo che il titolo resterà suo per molto tempo ii. - k Caracas. Dopo due minuti e mezzo, Del Papa è al tappeto per il conto totale (Tel.)

Luoghi citati: Caracas