Donne nude per le strade per la festa di Goteborg

Donne nude per le strade per la festa di Goteborg Happening collettivo nella città svedese Donne nude per le strade per la festa di Goteborg nostro servizio GOTEBORG, lunedì mattina. tw.r.) Oltre 250.000 persone hanno partecipato nella notte tra sabato e domenica alla grande festa per la ricorrenza dei 350 anni della fondazione di Goteborg. Il Natale della capitale morale della Svezia, così è chiamata Goteborg, si è presto trasformato in un'orgia senza freni e senza limiti. Mentre il sindaco, membri del governo convenuti da Stoccolma e duemila ospiti (molti dei quali stranieri) prendevano parte ad un grande banchetto nei saloni del .Municipio, la genti- si è riversata nelle strade della città e nei pressi del porto, ballando sfrenatamente e dando fondo a enormi quantità di vino e di birra. Centinaia di giovani donne, di tutte le categorie sociali, si sono spogliate e hanno danzalo nelle vie del centro tenendosi per mano. In breve, sono state imitate dagli uomini e si è così iniziato il più grande « happening » che probabilmente si sia mai visto al mondo. Alla festa nudistica hanno partecipato, centinaia di marinai britannici e finlandesi in permesso a terra dalle navi da guerra in visita a Goteborg in occasione dei festeggiamenti. Appena hanno avuto notizia di quanto stava accadendo, i giornalisti hanno lasciato in tutta fretta il batic he t| to e si sono recati in centro, i La polizia non ha voluto in| tervenire, limitandosi a controllare a distanza gli avvenimenti. La polizia ha l'ermai to una sola donna, incapace | di reggersi in piedi dopo ' aver fatto, completamente : nuda e ubriaca, il bagno nelj la fontana della statua del Poseidone nella piazza centrale di Goteborg. Le feste per celebrare il Natale della capitale morale della Svezia continueranI no per tutta l'estate.

Luoghi citati: Stoccolma, Svezia