Passerella di esordienti sul campo dell'Ardor

Passerella di esordienti sul campo dell'Ardor Prima giornata del torneo «Pozzo» Passerella di esordienti sul campo dell'Ardor Prima giornata del torneo « Vittorio Pozzo » sul campo dell'U.S. Arbor, in strada del Pascalo. E' tempo di tornei giovanili, se ne disputano un po' dovunque, su tutti i campetti di periferia. La manifestazione è ritornata quest'anno puntualmente con la terza edizione per onorare la memoria di un uomo che ha dedicato la vita allo sport e die proprio a contatto con 1 giovani era sempre pronto a donare consigli e a trarne una preziosa esperienza. In gara 1 ragazzini esordienti (15-15 anni) di quasi tutto il Piemonte calcistico: Torino, Pro Vercelli, Novara, Alessandria, Casale, Ardor, Vanchiglia e Ivrea. Una passerella di società dalla lunga tradizione che nel « vivaio » vedono la fonte da cui trarre i campioni del domani. II pubblico anche in questa occasione ha seguito con calore gli incontri, chiudendo bonariamente un occhio ogni qualvolta uno stop non veniva eseguito in modo perfetto o il senso della posizione in campo risultava Impreciso. Foga e voglia di ben figurare non sono mancate; se poi si aggiunge qualche buona individualità (Campofradano, De Felice del Torino, Corizzo dell'Ardor e Ghè dell'Alessandria), il divertimento non è mancato. Il calcio d'avvio della prima gara, Alessandria-Ardor, è stato dato da un nome d'eccezione, l'ex nazionale Luigi Bertollni, che iniziata la carriera in maglia grigia giunse alla conquista dellu Rimet proprio con Pozzo. « Sono lutti bravi — ha detto sorridendo — sarà difficile alla line premiare il migliore ». Candidato alla vittoria rimane il Torino, vincitore già l'anno scorso (nel '69 s'era imposta la Juventus), ma anche Ardor, Vanchiglia e Novara hanno tutte le carte In regola per poter ben figurare. Un trofeo speciale « speranza azzurra » sarà inoltre offerto come di consueto da Alberto Pozzo, figlio dello scomparso, al giocatore che saprà distinguersi come migliore suggeritore d'azioni offensive. Ferruccio Cavaliere» Questi i risultati: Alessandria-Ardor 1-3 — Reti: Corizzo (9r.), Ghè (Al.), Corizzo lArd), Ruberi (Ar.). Alessandria: Fumarola; Busnel11, Gounmi; Ruggerinl, Zottarelll, Benlnl; Como, Ghè, Varvaro, Sonaglio, Lovato. Ardor: Bovolenta; Nericl, Scivoli; Cancedda, Armellino, Necco; Ruberi, Sgavetti. Volpe, Corizzo, Zalnaghi. Arbitro j Picheo. Vanchiglia-Cusule 4-0 — Reti: D'Agnese, Russo, Gilardo, D'An- gelo. Vanchiglia: Lanfranco; Rossotti, | Spinelli; Ruflinengo, Cucco, Carluccio; D'Agnese, Degni, Russo, Gllardi, D'Angelo. Junior Casale: Giovenzana; Leporatti, Lunati; Fava, Ferri, Re; Schlzzerotto, Piazza, Ralterl, Biglnato, Ranaglia. Arbitro: Pavanello. Torino-Pro Vercelli 50 — Reti: Campofredano (3). De Felice (2). Torino: Lorusso; Zola, Pllati; Tubiolo, Manzin, Gaietto; Mimmo, Perettl, Campofredano, Blangero, De Felice. Pro Vercelli: Pesenti; Coppo, Bianco; Marocchino, Lama, Montagnini; Bredo, Fonsatti, Varese, Rossi, Savoia. Arbitro Racca. Novara-Ivrea 10 — Rete: Castagna. Novara: Ferrari; Nicolini, Fizzotti; Casulini, Toninelll, Gadda; Petterlno, Uberio. Grazioli, Bonzi, Castagna. Ivrea: Papaccio; Demlni, Betassa; Loreni, Chleppa, Padovan; Pellegrini, Angeli, Maritano, Ghidetti, Lago. Arbitro Scarpetta. Il torneo, patrocinato dal nostro giornale, proseguirà il 2 giugno con 1 seguenti Incontri: Torino-J. Casale (ore 10); ArdorIvrea (ore 11); Novara-Alessandria (ore 16); Vanchiglia-Pro Vercelli (ore 17).