La Bilibi sorprende nel Gran Premio Moda

La Bilibi sorprende nel Gran Premio Moda In sella non un professionista ma il proprietario del cavallo La Bilibi sorprende nel Gran Premio Moda Grossa sorpresa nel Premio della Moda, Ieri a Vlnovo: 11 più trascurato del sei cavalli In gara ha vinto la prova, dotata di 5 milioni di lire, sulla distanza di 3300 metri. Le Bilibi si è Imposto con netta superiorità su Maginot e Tivoli, mentre 11 favorito Carolus non e andato oltre 11 quarto posto, senza mal entrare nel vivo della corsa. Le Bilibi ha paerato oltre dodici volte la posta al pochi che avevano scommesso su di lui. La sua vittoria è stata tanto netta quanto inattesa; appostato al centro del gruppo per tutta la corsa, mentre Tivoli si Incaricava di condurre, ha atteso in dirittura che Maginot debellasse la resistenza di Tivoli per balzargli al fianchi e dominarlo dopo brevissima lotta. In sella al vincitore non c'era un fantino, ma II suo proprietario, 11 milanese Aiiberto Marchetti. DI solito partecipa solo alle corse del dilettanti ma va in sella al suol cavalli anche nelle rare occasioni in cui li Impegna nelle gare dei fantini. In mattinata erano stati ritirati dalla corsa Mok e Gurvln, ambedue poco adatti al terreno pesante. I partenti quindi si erano ridotti a sei; i maggiori favori andavano a Carolus, offerto a IV*- 2 contro 1 e a Maginot su cui si poteva puntare a 2 - 2 li contro 1. I sei cavalli hanno lottato su di una linea per 200 metri, poi Tivoli ha preso l'iniziativa e ha Imposto un ritmo molto sostenuto alla corsa. Sulla curva prima della dirittura d'arrivo ha anche cercato di staccare 1 rivali, ma questi gli si sono schierati alle spalle e all'inizio della retta finale sono venuti all'attacco. Maginot piegava in poco più di cento metri la resistenza di Tivoli, mentre avanzava Le Bilibi. Senza neppure fare uso della frusta, Marchetti sollecitava Le Bilibi che si sbarazzava subito di Maginot e proseguiva indisturbato lino al traguardo. Elvio Rossi Traloi nella Coppa d'Oro A Milano la Coppa d'Oro (L. 15.000.000, m 3200) di galoppo è stata vinta da Trafol (Gianfranco netto ri) davanti a Fi (hi e Rlboronde. Sorpresa a Firenze Risultato del tutto Inatteso a Firenze, dove nel Premio Firenze di trotto (L. 15.750.000, m 2060) Nulvl (Antonia Flaccomlo) si è imposto in l'19"5,'10 al km davanti a Carosio e al favoritissimo Tedo: Akobo è stato squalificato.

Persone citate: Antonia Flaccomlo, Carosio, Elvio Rossi, Marchetti

Luoghi citati: Fi, Firenze, Milano, Tivoli