Pugliese amareggiato alla prova dei viola

Pugliese amareggiato alla prova dei viola Pugliese amareggiato alla prova dei viola dal nostro corrispondente Firenze, lunedi mattina. Muriuni non alleva mai segnato quest'unno in campionato. Brizi non segnava dal giorno del suo esordio in serie « A ». cioè dui 10 marzo 1963: con questi due gol la Fiorentina e rimustu net gruppetto delle squadre che vutino avanti all'insegna del « si salui chi può u. Il due a due di ieri è in sostanza il risultuto al quale la squadru viola puntava. Voleva un | punto, ed ora ce l'ha. Da come si era messa la partita nel primo tempo, però, molti speravano nella vitloriu, u cominciare dall'allenatore Puglie- I se, durissimo nel suo giudizio a fine partita. j Fraizzoli. presidente dell'Inter, lo aveva salutato un ultimo prima con un cortese « Complimenti i e in bocca al lupo ». Pugliese ha fatto un cenno di ringraziumenlo con la testu e poi. attornialo dui cronisti, è pur- \ ti'o con questo stogo: « Sono deluso e amareg- | giato della mia squadra nel secondo tempo, quando si era in vantaggio ». Scarso impegno'/ — ha chiesto qualcuno. u Diro che ai sono impegnati tino a un certo punto », è stulu la risposta. Poi Pugliese ha sottolineato che l'infortunio di Merlo — Immobilità per un giorno, poi si vedrà — è stato pesantissimo per 1 viola. «Ora ci attende un'altra settimana di passione », Ila concluso Pugliese. « Il pubblico non lo merita, il pubblico non meritava un campionato cosi. C'erano quasi cinquantamila persone a incitare la Fiorentina! ». Fraizzoli è intervenuto, a rlchiestu, sulla polemica Mazzola-Corso e se l'è cavata con la solita diplomazia, affermando che « si tratta di due grandi giocatori che dovranno continuare a giocare nell'Inter. A Firenze si è avuta la conferma che si stimano a vicenda. In occasione del gol di Mazzola, gran bel gol, si sono abbracciati senza esitazione. Questo gesto mi ha fatto molto piacere ». Mario Corso, prostrato dullu sciagura stradale nella quale un suo congiunto lia perso la vita, non ha detto tu sostanza una parola. Idem per Mazzola, che si è limitato a qualche .ic-olo ammiccamento. Non eia la giornata adatta per insistere sulla ormai vecchia polemtcu. Giampiero Masieri

Persone citate: Brizi, Giampiero Masieri, Mario Corso, Mazzola

Luoghi citati: Firenze