"Ha indentato il rigore" dice Borghi dell'arbitro di Giorgio Bidone

"Ha indentato il rigore" dice Borghi dell'arbitro ACCESE POLEMICHE NEGLI SPOGLIATOI DI GENOVA E FIRENZE "Ha indentato il rigore"Pdice Borghi dell'arbitro dal corrispondente Genova, lunedi mattina. « Non ini sono mai lamentato contro gli arbitri, ina questa volta faccio anch'io la manfrina che lei ha fatto nelle scorse settimane », Cosi il presidente del Varese, Borghi, si rivolge a quello della Sampdòria, Colantuoni. Il giovane dirigente lombardo ha un diavolo per capello. « Il signor Monti ci ha dato un rigore contro die non esisteva: quulche mese fa ci ha annullalo un gol regolare contro il Vicenza; lo scorso anno, quando battemmo il Piacenza per 5 a 0 e fummo promossi in serie A. per la prima mezz'ora fischiò soltanto contro II Varese. Evidentemente con il signor Monti noi siamo sfortunati ». Entra nello spogliatoio dell'arbitro. Ne esce poco dopo e riprende a lamentarsi delle ingiustizie patite, ii Non era assolutamente rigore. I ragazzi lo giurano. Da quando un arbitro non ha visto un giusto penalty contro di noi a San Siro con il Milan, non ce ne va bene una. Come può avere visto bene il signor Monti, che era a cinquanta metri di distanza e. inoltre, era coperlo'/ E ini chiedo ancora: perché In giornate come queste si lasciano a casu arbitri come Lo Bello e Sbardclla'f ». Sulla porta degli spogliatoi del Varese "Ce li portiere Carmignan4. «A costo di tarmi squilliti cure per quattro giornale, questa volta /tarlo. Noi; I era rigore, lo giuro su mio figlio che ha soltanto cinque mesi. Perego ha toccato la paliti con il petto, non con la mano ». Non prosegue il discorso perché un dirigente del Varese lo trascina ; I dentro, lontano da orecchie indiscrete. C'è euforia negli spogliatoi sampdoriani. Tutu I i d'accordo i blucerchiati: « Un jxireggio a Vicenza I e la salvezza é raggiunta ». Interviene Bernardini a richiamare all'ordine i giocatori: « A'on parlate di questo argomento ». E se ne va. rinviando come al solito all'indomani il commento sulla partita. C'è Cristin che accusa un po' di mal u, testa: a meta ripresa s'è scontrato con Dolci, ha preso uni forte botta al capo ed è rimasto stordito. Poi ila t.vuto un lieve malore, cosicché ha dovuto essere sostituito cui Francesconi. (t Ma ormai è tutto pussato », dice il centravanti. Suarez sostiene che il suo tallo su Sogliano non era età espulsione. Lodetti aggiunge che « l'uscita di Suarez ci ha messi in ditllcoltu ». i Giorgio Bidone

Persone citate: Colantuoni, Di Genova, Francesconi, Lo Bello, Lodetti, Perego, Sogliano, Suarez

Luoghi citati: Borghi, Firenze, Genova, Varese, Vicenza