Morta antohe la bimba investita con il padre

Morta antohe la bimba investita con il padre Morta antohe la bimba investita con il padre Scesi dal pullman attraversavano a piedi corso Racconigi Altro fatto : ucciso in uno scontro mentre va a un funerale E' morta ieri Cristina Boero, la bambina di 7 anni che sabato un'auto ha falciato con il padre mentre attraversava corso Racconigi. L'uomo, Giorgio Boero, 39 anni, è rimasto ucciso sul colpo, la bambina è stata accompagnata alle Molinette, ma le sue condizioni si sono subito rivelate gravissime. La disgrazia è accaduta verso le venti. Cristina, il padre e la madre, Carla, erano appena scest da un pullman e attraversavano corso Racconigi, diretti in via Isslglio 17, dove abitano. Erano quasi arrivati al marciapiede. Improvvisamente è giunta una «124» guidata da Antonio Salomone, via Frossasco 3. Solo la madre non è stata travolta. Cristina e il padre sono stati scaraventati sull'asfalto. — Un uomo è morto e la moglie è rimasta gravemente ferita in un pauroso incidente stradale sulla Ciriè-Lanzo. La disgrazia è accaduta ieri pomeriggio alle 14 e trenta. Michele Rocchletti, 61 anni, via Santa Luoia 61, di Maini, percorreva la provinciale che attraversa Villanova Canavese alla guida della sua ii 850 ii. Al fianco aveva la moglie, Margherita Massa Miccon, sessantunenne. Andavano al funerale di un amico. Pare che all'incrocio con la CirièLanzo il Rocchletti non abbia rispettato il segnale di precedenza. In quel momento da Torino, diretta verso Lanzo, sopraggiungeva una Simca « 1000 » guidata da Giovanni Ciutto, 46 anni, via Borgaro 39, che viaggiava con la moglie e due figli. Le auto si sono scontrate con estrema violenza e sono state scaraventate in un campo. Sono intervenuti i carabinieri di Ciriè con il maresciallo Savarino e il brigadiere Uras. Michele Rocchletti ora in condizioni disperate: all'ospedale è giunto cadavere. La moglie, ricoverata al Centro traumatologico, è gravo. Il Ciutto e i familiari, accompagnati all'ospedale di Ciriè, guariranno in pochi giorni. — Ad Avigliana un pedone e una ciclista sono stati investiti da una « 128 ». L'auto, guidata da Valter Vighetto, operaio, 27 anni, via Cesare Battisti, percorreva corso Laghi. In piazza del Popolo ha investito alle spalle Antonio Favitta, 29 anni. La «128» non si è fermata. Cinquanta metri dopo ha travolto Claudia Puccio, 15 anni, che rincasava in bicicletta. Il Favitta ha la prognosi riservata, la Puccio guarirà in pochi giorni. Cristina Boero, 7 anni

Luoghi citati: Avigliana, Ciriè, Lanzo, Torino, Villanova Canavese