Gli azzurri travolgono la Bulgaria: 5-0

Gli azzurri travolgono la Bulgaria: 5-0 ^r*mo turno della zona europea di Coppa Davis Gli azzurri travolgono la Bulgaria: 5-0 In campo anche le «riserve» - Prossimo avversario la Jugoslavia nostro servizio PERUGIA, lunedì mattina. Con un facile successo sulla Bulgaria (5 a 0), l'Italia si è qualificata per 11 secondo turno della zona europea della Coppa Davis di tennis che dovrà disputare contro la Jugoslavia. Dopo le vittorie di Panatta e Di Domenico nei primi due singolari, gli azzurri si erano già aggiudicata la vittoria, assicurandosi sabato il doppio. Contro i gemelli Pampoulov erano scesi in campo gli stessi Panatta e Di Domenico. E' stato un incontro senza storia, dominato in tre set dagU Italiani. Panatta si è messo in evidenza nel primo set, lasciando poi l'iniziativa al compagno che doveva riscattare un singolare piuttosto negativo. DI Domenico ha avuto cosi modo di brillare con sprazzi di bel gioco anche piuttosto variato. Comunque dal gemelli Pampoulov ci si attendeva di più, dopo la buona impressione che avevano fornito agli « europei » del 1970. Invece 1 bulgari hanno deluso, commettendo parecchi errori, soprattutto nelle fasi di avvio. Dopo aver vinto 1 primi due set con il punteggio di 6-4, 6-4, Panata e Di Domenico hanno dimostrato una eccessiva sicurezza, sprecando ben cinque matchball all'ottavo gioco nell'ultimo, superando poi 1 bulgari per 6-3. Negli ultimi due singolari, ieri pomeriggio, a risultato acquisito Orlando Sirola lui fatto giocare Zugarelli e DI Matteo. II primo, esordiente in Davis, ha risentito inizialmente dell'emozione ma poi si è rifatto, conquistando il primo set al decimo gioco, contro 11 numero uno bulgaro Genov. Il punteggio, a favore di Sugarelli è stato di 6-4, 6-2, 6-3. Nell'ultimo incontro Di Matteo ha avuto faciliti imi te ragione di Boysdar Pam poulov battendolo per 6-3, 6-3, 6-1. L'Italiano, pur senza brillare, ha sfruttato sapientemente gli errori dell'avversario e .o ha sconfitto in una sola ora Ecco 1 risultati: Panatta-Genov 6-1, 6-3, 6-3; DI DomenicoPampoulov 3-6,' 6-2, 6-1, 6,3; Panatta-Di Domenico - Pampoulov Pampoulov 6-4, 6-4, 6-3; Zugarelli-Genov 6-4, 6-2, 6-3; Di Matt co -l'ani poulov 6-3, 6-3, 6-1. Italia-Bulgaria 5-0. C GII altri risultati del primo turno della zona europea di Coppa Davis. AI Cairo: Cecoslovacchia-Egitto 41; ad Atene: Belgio-Grecia 3-1; a Lisbona: Portogallo-Turchia 4-1; a Lussemburgo: Lussemburgo-Monaco 5-0; a Budapest: Ungheria-Polonia 5-0; a Bucarest: Romania-Olanda 5-0. 9 Solo 1) delle 59 vetture partite hanno concluso 11 Rally del Marocco (4300 km), quinta prova del campionato Internazionale marche; hanno vinto I marocchini Deschaseau - Plassard, sul nuovo coupé Citroen SM, davanti ai francesi Chasseull - Baroli (Peugeot 504 J) e Consten Motte (Citroen DS 21). 9 L'americano Stanley Smith si e aggiudicato 11 titolo del singolare maschile ai campionati internazionali Open di Francia battendo nella finale il francese 9 Sergio Palmieri si è aggiudicato la settima edizione del campionati internazionali di tennis di Sardegna a Sassari battendo nettamente erotta. Lo stesso Palmieri, in coppia con Romano Franehlttl, ha vinto la liliali- del doppio battendo gli australiani Ball e Bartlett per abbandono.