Il Catania alla deriva, addio alla serie A

Il Catania alla deriva, addio alla serie A Il Verona vittorioso al Cibali con un autogol di Cherubini Il Catania alla deriva, addio alla serie A dal corrispondente Catania, lunedi mattina. Il Catania è matematicamente in B. Lo era già da tempo, ma è stato coerente sino in fonda con la sua pochezza congenita: la retrocessione è arrivata con una sconfitta casalinga, forse tra le più sfortunate, ma che costituisce in ogni caso, tristissima conlenita della nullità offensiva di questa squadra, causa prima doliti fallimentare stagione. Il Verona ha vinto facendo — come lo stesso Pozzan ha riconosciuto — solo tre tiri in parta. Quello decisivo é stato scoccato dal terzmo Nanni, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Rado | avrebbe facilmente parato il pai| Ione, se non ci fossero state ben due deviazioni: la prima (irrilevante) di Suzzacchera, la feconda (decisival di Cherubini. La squadra veronese non ha dovuto far miracoli per difendere questo suo prezioso bottino; ci hanno pensato misericordiosamente, gli attaccanti del Catania a graziarla tutte le volte (ne abbiamo conta- i te almeno cinque) che si è pre- sentala l'occas.bue di segnare. Cosi, a gioco lungo, il Verona ha potuto superare anche quello spiegabile orgasmo che ha reso piuttosto goffa la sua prestazione. Nulla da rimproverargli. La posta era troppo Importante. Tra i veronesi è apparso ottimo, come sempre, il portiere Colombo, dopo di lui vanno citati i centrocampisti che hanno avuto il merito di evitare che la squadra venisse schiacciata nella propria area dal forcing del Catania. Quanto all'attesissimo Clerici, era solo come un erenuta. Ha tentato qualche affondo personale, ma più per alleggerire che per altro. c. c. Catania Verona 0 1 CATANIA: Rado 6; Cherubini 5, Montanari 6; Suzzacchera 7, Reggiani 5, Bernardis 4; Ventura 3, Fogli 6, Baisi 4, Pereni 6, Bonfanti 5. 12' Visintini; 13" Ficheto. VERONA: Colombo 7; Nanni 6 (dal 55' Landini 6), Sirena 6; Ferrari 6, Batistoni 6, Stenti 5; D'Amato 4, Mazzanti 6, Clerici 5, Mascetti 6, Bergamaschi 7. 12" Berteotti. ARBITRO: Michelotti 5. RETI: Autogol di Cherubini al 22'. SPETTATORI: 5 mila; 1201 paganti; incasso 2.495.000 lite.

Luoghi citati: Catania, Verona