Nixon studia misure di ripresa economica

Nixon studia misure di ripresa economica Week-end con i consiglieri Nixon studia misure di ripresa economica Washington, 28 giugno. (Ag. Italia) Il presidente Nixon si è incontrato durante il weekend con i suoi principali consiglieri, per esaminare le questioni relative all'economia ed al bilancio. La lenta ripresa dell'economia e il persistere dell'inflazione hanno indotto a ritenere che il presidente Nixon stia per proporre nuovi provvedimenti economici. Secondo la Banca d'America, a partire dal prossimo inverno e per tutto il 1972, la economia degli Stati Uniti avrà un vigoroso sviluppo, ma per il resto del corrente anno, l'aumento della produzione sarà soltanto moderato ed il problema dell'inflazione e della disoccupazione continuerà ad essere preoccupante, malgrado una ripresa degli, affari ed una maggior fiducia dei consumatori. Secondo la Banca, l'attività edilizia dovrebbe aumentare del 250'o nel 1971. E' probabile tuttavia una leggera flessione nel 1972. L'amministrazione Nixon ha proposto la sua prima limitazione a tutti i prezzi dell'edilizia, ma le nuove norme sembrano dare agli specialisti governativi, impegnati nella lotta contro l'inflazione, assai scarsi poteri di intervento sulle, imprese private. Come previsto, il comitato governativo per le costruzioni, con a capo George Romney, segretario del dipartimento delle abitazioni e dello sviluppo urbanistico, ha proposto il collegamento del livello accettabile dei prezzi agli aumenti salariali nei contratti collettivi approvati dal comitato di stabilizzazione. Paul McCracken, consigliere economico di Nixon (Tel.)

Persone citate: George Romney, Nixon, Paul Mccracken

Luoghi citati: Italia, Stati Uniti, Washington