Sarà protagonista di una Love story torinese

Sarà protagonista di una Love story torinese Sarà protagonista di una Love story torinese (Nostro servizio particolare) Roma, 26 giugno. Il centro di Torino come sfondo, la coppia Ottavia Piccolo-Rodolfo Baldini che dalla vita si ripropone davanti aila macchina da presa, una storia d'amore moderna con un sottofondo poetico e sociale insieme: su questi elementi punta il film « Uccìdere in silenzio » che il regista torinese Giuseppe Rolando comincerà a girare dalla metà di luglio. Il tema — ha spiegato l'autore in una conferenza stampa — è il diritto di dare la vita a un figlio o di togliere la vita ad una creatura che sta per nascere. Il problema è la libertà di scegliere come comportarsi, al dì fuori dei condizionamenti che tabù morali, ipocrisie borghesi, pregiudizi sociali impongono. I protagonisti della vicenda sono due giovani studenti; ad un certo punto la ragazza si accorge dì attendere un bambino. La gioia della coppia è sincera, in un primo momento. Poi intervengono la famiglia, i timori, i rimproveri, i ripensamenti, le accuse, le larvate minacce. Tutto concorre per spingere la ragazza a ricorrere ad un medico che possa procurarle l'aborto. Ma il regista non rivela il finale: se cioè la ragazza rinuncerà o meno alla prossima maternità, «Francamente non l'ho ancora deciso — si schermisce Rolando —. Comunque, più ancora della decisione conclusiva, è importante sottolineare i problemi che ad una ragazzamadre di estrazione borghese si affacciano, quando vive liberamente ». Con questa pellicola Ottavia Piccolo tornerà a lavorare a Torino, dove l'anno scorso aveva girato il film « Bubu » accanto a Massimo Ranieri. Il nuovo partner sarà il suo fidanzato. Accanto ai due interverranno Sylva Koscina e Salvo Rondone. Le riprese si svolgeranno in vari punti della città, in Università, al liceo artistico, nei boschi di Trana. al lago di Arignano. Gli interni saranno realizzati in due studi di corso Valdocco. r. s. Roma. L'attrice Ottavia Piccolo. Dopo il film «Bubu» di Mauro Bolognini tornerà a Torino per girare «Uccidere in silenzio» (Team)

Persone citate: Giuseppe Rolando, Massimo Ranieri, Mauro Bolognini, Ottavia Piccolo, Rodolfo Baldini, Salvo Rondone, Sylva Koscina

Luoghi citati: Roma, Torino, Trana