Chiesti tre anni e 4 mesi per "Agostino 'o pazzo"

Chiesti tre anni e 4 mesi per "Agostino 'o pazzo" Al processo di secondo grado a Napoli Chiesti tre anni e 4 mesi per "Agostino 'o pazzo" Se i giudici accoglieranno le richieste del pubblico ministero, il motociclista tornerà in carcere (Dal nostro corrispondente) Napoli, 25 giugno. (o. I.) L'assoluzione per Antonio Mellino, noto col soprannome di « Agostino 'o pazzo » di 18 anni, e per gli altri imputati degli incidenti accaduti in alcune strade di Napoli alla fine di agosto dello scorso anno è stata chiesta oggi dal difensore del Mellino e dagli avvocati degli altri imputati al processo che si sta svolgendo davanti ai giudici della corte d'appello. Per il Mellino e per gli altri imputati, il procuratore generale, dott. Troisi, ha chiesto, complessivamente, condanne per circa trecento anni di reclusione. Gli imputati sono cinquantotto; di essi quarantasette sono in stato di arresto. Per « Agostino 'o pazzo », che è in libertà provvisoria, il procuratore generale ha chiesto la condanna a tre anni e quattro mesi di reclusione: sedici mesi in più dei due anni già inflittigli dai giudici del tribunale nel processo di primo grado. Se i giudici della corte d'appello accoglieranno le richieste del dott. Troisi, « Agostino 'o pazzo », che sta girando un film sugli episodi dei quali è stato protagonista, dovrà tornare in carcere. La sentenza è prevista per la tarda serata di lunedì.

Persone citate: Antonio Mellino, Mellino, Troisi

Luoghi citati: Napoli