Tre vigili del fuoco muoiono nell'auto contro un piotano tornando dolio gita

Tre vigili del fuoco muoiono nell'auto contro un piotano tornando dolio gita La sciagura sulla via Salaria vicino ad Ascoli Piceno Tre vigili del fuoco muoiono nell'auto contro un piotano tornando dolio gita Due di essi avevano 25 anni, l'altro 24 - Si erano recati a ballare in una vicina località termale - All'uscita di una curva la vettura ha sbandato per l'elevata velocità e si è accartocciata intorno all'albero (Dal nostro corrispondente) Ancona, 24 giugno. -Una gita in auto in una località di villeggiatura dell'Ascolano si è conclusa tragicamente, la scorsa notte, per tre giovani vigili del fuoco di Ascoli Piceno, rimasti uccisi sul colpo nel tremendo urto della loro auto contro un platano, all'uscita di una curva. I nomi delle vittime: Gabriele Lori di 25 anni che era alla guida, Mario Tripolini di 25 anni e Marino Micucci di 24 anni, i primi due in forza al comando di Teramo, il terzo a quello di Ascoli Piceno. I rilievi danno per certo che non si è trattato di una fatalità, in quanto l'auto, una 850, sembra che procedesse a velocità -levata. Forse è bastato un attimo di disattenzione perché il Lori, che pure tra i vigili aveva fame di buon guidatore, non potesse più controllarla. I tre giovani, insieme con alcuni amici, si erano recati in gita ad Acquasanta, una località termale che dista da Ascoli Piceno una ventina di chilometri. Erano soliti andarci la sera, dopo essersi tolti la divisa, perché ad Acquasanta ci sono locali estivi di divertimento, si baila, e la cittadina, tra i monti che fiancheggiano la Salaria, offre qualche svago. Anche mercoledì verso le 20 si era formata una comitiva di sei giovani su due auto. La tragedia è accaduta al ritorno, verso mezzanotte, esattamente al chilometro 199 e 400 della Salaria superiore, ih località Cavaceppo. Qui la strada, pochi chilometri prima di Ascoli Piceno, compie una mezza curva a destra, cui segue un rettilineo lungo più di 800 metri. All'uscita della semicurva l'utilitaria ha sbandato paurosamente, e si è schiantata con violenza contro un platano. La vettura si è quasi disintegrata: ne sono stati trovati du' tronconi, l'avantreno accartocciato attorno al tronco dell'albero, la parte posteriore addirittura in fondo alla scarpata sottostante. I tre occupanti sono morti sul colpo: il Micucci è rimasto incastrato tra le lamiere attorno al platano; gli altri due invece sono stati sbalzati fuori attraverso gli sportelli divelti e sono morti per il violento urto sull'asfalto. Gli amici che erano sulla seconda auto hanno raccolto i corpi inanimati sulla strada e li hanno portati all'ospedale di Ascoli Piceno, ma ormai non c'era più nulla da fare. I tre vigili erano celibi ( soltanto il Lori si sarebbe dovuto sposare tra un mese). Il Micucci era nel corpo dei vigili da sette anni, gli altri da quattro e solo da poco tempo erano stati presi in forza dal vicino reparto di Teramo. Sembra che anche un altro vigile del fuoco, loro amico, dovesse prendere posto nella 850 e che all'ultimo momento avesse rinunciato per un contrattempo, e. g.

Persone citate: Gabriele Lori, Mario Tripolini, Micucci