"Come stanno i bimbi?" Entrano e aggrediscono una giovane madre

"Come stanno i bimbi?" Entrano e aggrediscono una giovane madre Due rapinatori in un alloggio a Lecce "Come stanno i bimbi?" Entrano e aggrediscono una giovane madre La donna ha 26 anni - E' stata legata e imbavagliata - Rubate 250 mila lire (Nostro servizio particolare) Lecce, 22 giugno. (u.c.) Una giovane donna, Luigia Brandi, di 26 anni, è stata aggredita nel suo alloggio, a Lecce, da due giovani che, dopo averla legata e imbavagliata, si sono impossessati di 250 mila lire in contanti. L'episodio è avvenuto nelle prime ore di stamane. La donna, soccorsa da alcuni vicini, è stata ricoverata in ospedale per contusioni craniche. Secondo il racconto della Brandi, i due sconosciuti avrebbero bussato alla porta dell'alloggio, che è nel centro della città, poco dopo che il marito, Marcello Licci, era uscito per recarsi al lavoro. Dopo aver chiesto alla Brandi: « Come stanno i bambini? », i due sono entrati e le hanno intimato di consegnare i soldi che aveva in casa. A questo punto, la donna ha tentato di opporsi: i due l'hanno allora tramortita e le hanno tappato la bocca con un fazzoletto, legandole poi le mani dietro la schiena con uno straccio. E' stato in queste condizioni che la donna è stata trovata da uno dei tre figli (che dormivano in una altra stanza) Amelia di 7 anni, svegliatasi dopo che i rapinatori si erano già allontanati. La bambina ha allora chiesto aiuto ai vicini. Durante un sopralluogo nell'alloggio, compiuto dagli agenti di pubblica sicurezza e dal marito della vittima, rincasato nel frattempo, è stato accertato che gli aggressori si erano impossessati del danaro (250 mila lire) contenuto in un armadio della sala da pranzo. Non è stato ancora possibile interrogare la donna, perché è in stato di choc.

Persone citate: Luigia Brandi, Marcello Licci

Luoghi citati: Lecce