Forse ucciso da un pugno mentre gioca con amici

Forse ucciso da un pugno mentre gioca con amici Forse ucciso da un pugno mentre gioca con amici Un tredicenne a Milano - Ordinata l'autopsia - Portato al carcere minorile il compagno che l'ha colpito (Dal nostro corrispondente) Milano, 19 giugno, (g. m.) E' stato forse il pugno di un compagno di giochi a provocare la morte di Diego Antonini di 13 anni, 10 studente morto ieri poco dopo il ricovero all'ospedale. 11 magistrato inquirente ha ordinato la perizia necroscopica per accertare le cause del decesso, ma nel frattempo le indagini hanno permesso di accertare che l'Antonini fu colto da malore non mentre giocava come era stato in un primo tempo affermato, bensì dopo essere stato colpito dal pugno di un amico. Secondo gli investigatori, il ragazzo si trovava ai giardini pubblici insieme ad alcuni amici. Allegro e burlone, il giovane ha visto la grossa cintura di cuoio di un amico che pendeva dal ramo di un grosso cespuglio e se ne è impossessato, passandola poi ad una ragazza per fargliela nascondere. Il proprietario della cintu- rarscnfifiIpdtltunlnmcmssgdppSg ra, S.G. di 16 anni, non ha accettato lo scherzo e ha perentoriamente richiesto la restituzione della cintura. Per continuare il gioco l'Antonini si è piegato a terra ed ha finto di essere un cane e di fiutare fra l'erba una pista. Irritato S.G. ha sferrato un pugno violento allo stomaco del giovane che si è accasciato a terra picchiando anche la testa. I compagni hanno tentato di rianimarlo, poi con un'auto di passaggio lo hanno accompagnato all'ospedale. Purtroppo non c'è stato nulla da fare, lo studente è morto dopo poche ore. Il referto medico sostiene che si è trattato di un trauma encefalico, ma il magistrato ha ordinato la necroscopia per chiarire ce il ragazzo è morto perché radendo ha battuto la testa, oppure se proprio a causa del pugno allo stomaco. Intanto S.G., sconvolto per la sciagura che ha causato involontariamente, è stato rinchiuso nel carcere per minorenni.

Persone citate: Antonini, Diego Antonini

Luoghi citati: Milano