Perizia sulla cintura da "sub,, trovata sul cadavere di Milena

Perizia sulla cintura da "sub,, trovata sul cadavere di Milena L'istruttoria sulla fine della ragazza di Genova Perizia sulla cintura da "sub,, trovata sul cadavere di Milena Dovrà accertare se i cinque piombi di zavorra sono stati scoloriti - Lorenzo Bozano interrogato in carcere dai medici incaricati della perizia psichiatrica (Dal nostro corrispondente) Genova, 14 giugno. (m. b.i II direttore dell'Istituto di chimica industriale dell'Università di Genova prof. Corrado Rossi è stato incaricato dal giudice istruttore Bruno Noli, che dirige l'inchiesta sul rapimento di Milena Sutter, di una perizia sulla cintura zavorrata da « sub » usata dall'assassino della tredicenne per affondarne il cadavere. Il prof. Rossi dovrà accertare se e con quale tipo di solvente i cinque piombi di zavorra, originariamente coperti di vernice plastificata rossa, sono stati scoloriti. Lorenzo Bozano, in arresto perché sospettato del rapi-1 mento, quando gli fu mostra- 1 | ta la cintura disse: « Non è la mia, non l'ho mai vista. Quella che avevo io era di- \ pinta di rosso ». In realtà la cintura trovata su Milena era stata scolorita. Stamani, intanto il dott. Bruno Noli ha ascoltato nu- j merosi soci del « Circolo cac-1 ciatori subacquei» («Ci. Ca. Sub ») di Bogliasco, dove Lorenzo Bozano ha- venduto un'intera attrezzatura per sommozzatori: nessuno, però, I na ammesso di aver compra to da lui la cintura che il Bozano afferma invece di aver venduto. Oggi i professori Aldo Franchini e Giorgio Chiozza, incaricati della perizia psichiatrica su Lorenzo Bozano (i difensori hanno nominato perito di parte, il prof. Giacomo Canepa) si sono recati in carcere ed han- j no iniziato ad interrogare il I giovane. Infine il dott. Noli ha ordinato che venga eseguita una dettagliata carta topografica della zona di Quarto dei Mille, per un confronto con la piantina disegnata da Lorenzo Bozano sugli stessi fogli usati per il suo programma di rapimento.

Luoghi citati: Bogliasco, Genova, Quarto