Troppo entusiasmo Torriani è nei guai

Troppo entusiasmo Torriani è nei guai Per il servizio d'ordine sul traguardo Troppo entusiasmo Torriani è nei guai (Dal nostro Inviato speciale) Bari, 21 maggio. L'organizzatore del Giro, Vincenzo Torriani,' nel caos che è seguito all'arrivo, ha avuto un aspro diverbio con un alto ufficiale della polizia. I fatti si sarebbero svolti cosi: un gruppo di tifosi ha scavalcato le transenne e Torriani ha Invitato gli agenti, In modo piuttosto energico, ad Intervenire. L'ufficiale ha risposto che gU ordini poteva darli soltanto lui e che Torriani non aveva diritto di interferire sul suo operato. Pare che siano volate parole grosse. Oggi a Bari è giunto 11 dott. Pctroslno, incaricato dalla Commissione d'appello disciplinare dell'Ucip di svolgere un'Inchiesta per fare piena luce sul clamoroso bisticcio . avvenuto tra Basso e Bitossi nel corso della Coppa Bernocchi. Dopo essersi Insultati, 1 due — come confermò all'arrivo lo stesso Basso — scesero di bicicletta e passarono a vie di fatto. In serata Petroslno ha interrogato 1 due corridori. Basso avrebbe modificato In parte la sua versione, per cercare di limitare 1 provvedimenti disciplinari nel suol confronti; Bitossi, dal canto suo, avrebbe dichiarato di non aver dato pugni al suo rivale, ma di essersi limitato agli Insulti. L'Inchiesta, comunque, è circondata dal più stretto riserbo. A quanto si è potuto apprendere In via ufficiosa, sia Basso che Bitossi dovrebbero essere squalificati dopo 11 Giro: non perderebbero però corse Importanti, soltanto alcuni circuiti ad Ingaggio. m. c. 4

Persone citate: Basso, Bernocchi, Bitossi, Torriani, Vincenzo Torriani

Luoghi citati: Bari, Ingaggio