Domenica per la Sampdoria è la partita più importante

Domenica per la Sampdoria è la partita più importante Contro il Varese in gioco la salvezza Domenica per la Sampdoria è la partita più importante Bernardini, campione di tennis dei giornalisti, si sforza di non drammatizzare la situazione - Rientro di Salvi a Marassi (Dal nostro corrispondente) Genova, 12 maggio. Preoccupato por la Sampdoria, questo sì, ma anche campione ligure di tennis dei giornalisti: Bernardini ha conquistato il titolo del « singolare » questa mattina sui campi di Valletta Canv blaso, battendo in tre set (5-7, 6-1, 6-3) il più giovane avversario Porcù. « Una partita tlratissima e molto bella », commentava nel pomeriggio il tecnico sampdoriano prima di dare inizio alia partita d'allenamento che i titolari hanno disputato a Marassi contro 1 rincalzi. Il tennis, per Bernardini è un diversivo per dimenticare 1 guai di una Sampdoria che sembrava avviata a disputare un campionato più che dignitoso ed in piena tranquillità, e si ritrova ora più che mal impegolata, come ogni anno, nella lotta per la salvezza. I blucerchiati hanno 180 minuti a disposizione per ....sopravvivere: 90 contro il Varese e 90 contro il Vicenza, vale a dire contro due rivali dirette. « Quella che deciderà tutto — dice Bernardini — sarà la gara con il Varese: la Sampdoria può salvarsi soltanto a patto die batta il Varese. Poi, domenica sera, faremo i conti in previsione dell'ultima giortuita di campionato ». Battere il Varese, quindi, è la parola d'ordine di tuttd: dal presidente Colantuonl a Bernardini ai giocatori. Ma cercando, al tempo stesso, di non creare la psicosi tra 1 giocatori, che devono scendere in campo concentrati al massimo, questo si, e ben decisi a vincere, ma non con i nervi a fior di pelle, per evitare di ottenere il risultato opposto a quello che tutti sperano. Oggi pomeriggio, intanto. Bernardini ha provato la formazione ohe giocherà contro il Varese: è quella delle due ultime gare di campionato, con il rientro di Salvi all'ala destra al posto di Morello. La stessa che ha ottenuto, nei mesi scorai, la bella serie di risultati positivi che avevano consentito ai blucerchiati di raggiungere una posizione in classifica di assoluta tranquillità. Bernardini, al tarmine, appariva abbastanza soddisfatto, soprattutto perché la condizione atletica di tutti è buona, e Suarez, in maniera particolare, ha ritrovato il passo e l'estro delle giornate di vena. Per cui non Testa che attendere, con fiducia, lo « scontro » con il Varese, sperando nel contempo che 1 risultati delle gare in cui sono impegnate le altre « pericolanti » siano, una volta tanto, favorevoli alla Sampdoria. « Ma prima di tutto — dice Bernardini — la salvezza dobbiamo conquistarcela noi con le nostre forze. Sperando solo nell'aiuto del prossimo, si finisce per fare una brutta fine ». g. b.

Luoghi citati: Genova