Ex direttore di un carcere denunciato per una truffa

Ex direttore di un carcere denunciato per una truffa Ex direttore di un carcere denunciato per una truffa Arrestato per furto, dopo i genitori, anche il figlio della guardia del riformatorio di Bosco Marengo I Dui nostro corrispondentel Alessandria, 7 maggio. 17. m.l Su mandato di cattura del giudice istruttore del tribunale di Alessandria, è stato arrestato dai carabinieri il ventiseienne Antonio Faciano, residente a Bosco Marengo (Alessandria) accusato di concorso in furto aggravato e continuato con il padre, l'appuntato delle guardie carcerarie già in servizio presso l'istituto di rieducazione « Buoncompagni » di Bosco Marengo, Carlo Faciano di 47 anni e la madre, la pettinatrice Maria Reposi di 53 anni, già in carcere da un mese. A piede libero sono stati denunciati dai carabinieri, che in questi giorni hanno concluso le loro indagini, la fidanzata di Antonio Faciano, l'impiegata Giancarla De Grate di 34 anni, residente in via De Giorgis ad Alessandria e l'ex direttore dell'Istituto di rieducazione di Bosco Marengo Carmine Rodriguez, di 54 anni, ora addetto al centro distrettuale per minorenni di Torino. I a De Grate è accusata di ricettazione, avendo ricevuto dal padre e dal fidanzato refurtiva, per un milione, proveniente da l'urti compiuti dai due. Il Rodriguez è imputato di truffa. E" infatti risultato che della merce per un importo considerevole, trovata in casa di Carlo Faciano, durante una delle perquisizioni da parte dei carabinieri, era stata acquistata e pagata dal Rodriguez per conto dell'Isti luto di l'educazione. Ai tre componenti la famiglia Faciano si contestano furti per un importo complessivo di due milioni e mezzo di lire ai danni del magazzeno di tessuti « Radici » di Alessandria, mentre i coniugi sono ritenuti responsabili di altri l'urti compiuti per lo più in negozi di elettrodomestici e oggetti casalinghi di Alessandria per un importo gio baie di circa otto milioni. I carabinieri hanno recuperato in casa dell'appuntato merce varia per sette milioni e mezzo che è stata già restituita | ai proprietari.

Persone citate: Antonio Faciano, Buoncompagni, Carlo Faciano, Carmine Rodriguez, Giancarla De Grate, Maria Reposi, Rodriguez