Exploit dei giovani tennisti negli "internazionali-open"

Exploit dei giovani tennisti negli "internazionali-open" Exploit dei giovani tennisti negli "internazionali-open" A Roma Zugarelli, Di Matteo e Franehitti eliminano i professionisti Alexander, Stone, Carmichael - Positivo esordio di Pietrangeli contro il giovane Barazzuti - Eliminati Bartoni e Toci (Dal nostro corrispondente) Roma, 3 maggio. Hanno avuto inizio, al Foro Italico, gli internazionali di tennis valevoli per la sesta prova del campionato mondiale professionisti. Per la prima volta in Italia è possibile ammirare una eccezionale parata dei più famosi campioni del mondo. Unico assente di rilievo Ken ' Rosewal, che è stato costretto a dichiarare forfait a causa di un infortunio alla spalla capitatogli al torneo di Dallas. Contrariamente alle voci di ieri, Rod Laver sarà presente agli internazionali; il segretario della FU, Cameli, ha ricevuto precise assicurazioni da Dallas. Laver, infatti, è già in viaggio per Roma. La prima giornata della manifestazione è stata in parte disturbata da un vento piuttosto freddo; il sole ha stentato a farsi largo fra le grosse nuvole. Nonostante questo contrattempo, le tribune apparivano affollate. SUI campo centrale si è registrata la prima lieta sorpresa per i tennisti italiani II nostro giovane Zugarelli si è imposto all'australiano Alexander con il punteggio di 6-4, 1-6, 6-3. Zugarelli ha subito tolto il servizio all'avversario, portandosi successivamente sul 4-0. L'australiano è riuscito a riequilibrare l'incontro, ma dopo aver raggiunto il 4-4 è stato costretto a cedere la prima partita. Nella seconda partita, Zugarelli ha avuto un inatteso rilassamento, permettendo all'avversario di rimontare e di aggiudicarsi il set per 1-6. Ma nel terzo gioco Alexander ha dovuto cedere di fronte all'incalzare di Zugarelli. che ha sempre mantenuto il servizio. L'epilogo del match si è avuto quando Zugarelli ha strappato la battuta all'australiano, portandosi sul 5-3 e raggiungendo successivamente, con un magnifico matchball, il successo. Subi'o dopo, sullo stesso campo, si sono affrontati Nicola Pietrangeli e il diciottenne Barazzuti che costituisce una delle più valide speranze del tennis azzurro. Dopo un inìzio folgorante di Pietrangeli, Barazzuti si è ripreso raggiungendo l'avversario sul 4-4. Poi, però, Pietrangeli ha spinto a fondo aggiudicandosi il primo set. Più combattuta la seconda partita, anche perché Nicola è apparso in alcuni momenti un po' stanco e deconcentrato, sbagliando dei facili colpi. Ma, alla distanza, l'anziano campione ha finito per avere ragione dì Barazzuti, che ha confermato, comunque, il suo valore. Un altro importante successo ottenuto dagli italiani e venuto per merito di Di Matteo, che ha sconfitto i'australiano Sione per 6-2, 6-2. Di Matteo, molto regolare, ha sempre avuto in pugno l'incontro non correndo mai seri pericoli. Bartoni e Toci, invece, pur operando una valida resistenza, sono stati battuti rispettivamente da Barth e Maud. Un altro bel successo per l'Italia a conclusione della giornata, il giovane Franehitti ha superato Carmichael con sicurezza. Mario Bianchini Risultati: Gorman (Usai batte Ulrich iDanimarca! 6-4, 2-6, 6-4; Di Matteo tItalia l balte Stone (Australia) 6-2, 6-2; Barth /Usai batte Bartoni fItalia) 6-1. 1-6. 6-4: Zugarelli (Italia) batte Alexander /Australia) 6-4. 1-6, 6-3: El Shafei tRuui batte Crealy (Australia) 6-4. 6-2; Pietrangeli (Italia) balte Barazzuti (Italia) 6-4, 0-4; Maud (Sud Afr.) b. Toci (Italia) 6-4, 7-6: Franchili (Italia) batte Carmichael (Usa) 4-6, 6-1, 6-3.