Muore bruciato nell'alto in fiamme dopo uno scontro

Muore bruciato nell'alto in fiamme dopo uno scontro L'incidente durante un sorpasso Muore bruciato nell'alto in fiamme dopo uno scontro La sciagura nel Trentino - 7 feriti nell'urto tra un'ambulanza e una vettura Travolto e ucciso un operaio a Novara - Grave uno studente investito a Bra dal corrispondente Trento, lunedi mattina. ia.n.) Uno schianto terrificante e un rogo improvviso ieri sera sulla strada che collega Brentonico a Saccone. Un'utilitaria, che durante un sorpasso si era spostata verso il centro della carreggiata si è scontrata contro un'altra auto proveniente dall'opposta direzione. In seguito all'urto l'utilitaria si è incendia.a e il guidatore, Fernando Pedrotti, di 39 anni, da Saccone, avvolto dalle fiamme, è morto carbonizzato. Il cor.iato della vittima, Fulvio simotv.-m. di 37 anni, riuscito ^ balzar fuori dalla vettura prh.;a che le fiamme l'avvolgessero si è prodigato invano, assieme all'altro automobilista. Sandro Veronesi, per salvare il congiunto dal rogo. Il Simonetti ha riportato varie ustioni in tutto il corpo ed è stato ricoverato all'ospedale di Rovereto con una prognosi di 20 giorni. Bergamo, lunedi mattina. • u g. ) Un'ambulanza della Croce Rossa, mentre stava attraversando un incrocio a tutta velocità con il semaforo rosso, si è scontrata con un'auto: sette feriti, due dei quali gravi. L'incidente è avvenuto ieri a Bergamo alle 8.30, in via Broseta, all'incrocio con via Nullo. L'ambulanza era diretta all'abitazione di un ammalato grave. Era condotta da Giuseppe Carrara, di 33 anni, il quale aveva con sé a b »•do altri due infermieri. Mauro Brasi, di 22 anni, od Egidio Perico, di 34 anni. All'incrocio si è scontrata con una « 850 » guidata da Carlo Bruletti, di 35 anni, da Levate, con il quale vi erano tre cempaesane: Agnese Ubbiali. di 25 anni, Rite Corti di 21 e Beatrice Daminelli di 128 anni. Gravi sono le condi- zioni della Daminelli e del Bruletti. Novara, lunedì mattina. fp.b.l Al bivio di Nibbia sulla provinciale Novara-Varallo, un'auto condotta da Eraldo Bordini, di 56 anni, { da Vicolungo, ha investito i l'operaio Michelantonio Rus- ! so, di 50 anni, residente a Novara in via XX Settembre 20, che in bicicletta si stava immettendo sulla provinciale. Avendo riportato la frattura della base cranica ed altre gravi ferite, il Russo è deceduto poco dopo il ricovero all'ospedale Maggiore. Cigliano, lunedi mattina. tn.o.j Forse per un corto circuito o un guasto al motore che avrebbe provocato il surriscaldamento dell'impianto elettrico, una « 600 » si è incendiata ieri sera, sull'autostrada Torino - Milano, tra i caselli di Santhià e Carisio. La ve' •..ira era guidata da Sergio Pizzoni, residente a Novara in via Tacchini 18, il quale accortosi dei principio d'incendio riusciva a porsi in salvo pochi attimi prima che U fuoco avvolgesse l'auto. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco di Biella. Il traffico ha subito un rallentamento ed è ripreso regolarmente dopo che un carro attrezzi ha rimosso la carcassa dell'auto. Bra, lunedi mattina, te. mi Ieri pomeriggio, verso le ore 18 a Bra in piazza Carlo Alberto, uno studente Mario Pagliasso, di 15 anni, abitante a Bra in via Ospedale 26 è stato investito da un'auto: ha riportato gravi ferite al capo. E' stato ricoverato all'ospedale con prò| gnosi di 30 giorni. Il Pagliasso camminava j lungo la piazza con due suoi amici, quando un'« Alfa » guidata dal trentunenne Pino Russo, commerciante, residente a Rivoli in corso To rino, che stava dirigendosi verso la stazione, per cause •.•«precisate è piombata sul 1 gruppetto. Il Pagliasso, colpii le in pieno, è stato scaraventato sull'asfalto, a parecchi ! metri di distanza. I suoi due i amici sono rimasti fortuna! tamente illesi.