Un commerciante morto in fondo a un precipizio

Un commerciante morto in fondo a un precipizio Un commerciante morto in fondo a un precipizio Presso Roma - Aveva 31 unni - In mese fa era fuggito da una casa di cura Roma, 27 aprile, Un uomo, fuggito un mese fa da una casa di cura per malattie nervose, è stato tro vitto morto in fondo ad un precipizio nei pressi di Genzano. una cittadina dei Castelli romani. Si tratta del commerciante Antonio Grandinetti. di 51 anni, di Nicastro (Catanzaro), il quale il 21 marzo era stato ricoverato nella clinica « Von Sibenthal » di Genzano per gravi disturbi mentali. Il 27 marzo il commerciante spari dalla casa di cura, i cui responsabili presentarono la denuncia al commissariato di Genzano. Furono subito mi ziate le ricerche anche con l'aiuto di cani della scuola di polizia di Nettuno e di som mozzatori giunti dalla Spezia i quali scandagliarono il vicino lago di Nemi ma senza alcun risultato. Ieri sera, un sottufficiali- del commissariato di Genzano ha avvistato un corpo in fondo a un dirupo profondo una decina di metri nei pressi del . lago di Nemi. Stamane sono | giunti sul posto i vigili del fuoco, i quali sono riusciti a recuperare il cadavere ormai in avanzato stato di decolli posizione. Oggi verrà compili ta l'autopsia da parte del prof. Corella. Gli investigatori ritengono che Grandinetti sia rimasto ! vittima di una disgrazia. E' probabile che l'uomo, non riu I scendo a risalire la china un che per le fratture subite nel la caduta, sia rimasto in fon do al burrone per alcune ore in agonia. Il commerciante era potuto uscire dalla clinica, secondo : la versione della polizia, na scondendosi in un gruppo di degenti meno gravi, ai quali era stata data l'autorizzazione a recarsi in paese per al ■ cune ore. iAnsai

Persone citate: Antonio Grandinetti, Castelli, Corella, Genzano, Grandinetti

Luoghi citati: Catanzaro, Nemi, Nettuno, Roma