I funerali dello sciatore morto sulla pista a Oropa

I funerali dello sciatore morto sulla pista a Oropa Ieri pomeriggio ad Andornu Mieca I funerali dello sciatore morto sulla pista a Oropa Una numerosa folla ha seguito il feretro dell'ingegnere Lace • Oggi sarà sepolta la seconda vittima, il diciassettenne Andrea Fileppo iDal nostro corrispondentej Biella. 13 aprile. ip. ni./ Ad Andorno Micca, una lolla numerosa ha partecipato ai (onerali, svoltisi nel pomeriggio, dell'lng. Franco Lace di 36 anni, mono ieri mattina su un campo di sci nella conca di Oropa, a circa 2200 metri di altezza. L'altra vittima. Andrea Fileppo di 17 anni, studente liceale, verrà sepolta domani mattini» a Cossato. di dove e oriBinaria la nota laminila di industriali lanieri cui apparteneva il ragazzo I funerali si muoveranno alle !).45 dal l'obitorio dell'ospedale di Biella. All'inizio della discesa, sul pianoro della Ceva. dove e accaduta la disgrazia, essi avevano incontralo altri due sciatori, i fratelli Franca e Giorgio Cucco, di 21 e 16 anni, abitanti a Biella. « Venite con noi. è più bello sciare fuori pista ». aveva detto il Fileppo. che li conosceva per averli incontrati in altre oc castoni, sui campi di neve del Lago del Mucrone. 1 fra tetti Cucco hanno accolto l'invito, rimanendo però a una decina di metri di di stanza. Giunto alla base dell'ultimo dosso, Giorgio Cucco ha rallentato, anche perche gli doleva una caviglia per un precedente infortunio, e la sorella gli si è affiancata. Quando sono arrivati sulla sommità, hanno cercato inu tilmente i due compagni che li precedevano. Sembrava impossibile che fossero caduti nel precipizio. Poi la ragazza, sportasi dall'orlo del dirupo, notato un bastoncino infilato nella neve, si e resa conto di quanto era accaduto. 4

Persone citate: Andrea Fileppo, Fileppo, Franco Lace, Giorgio Cucco, Lace

Luoghi citati: Andorno Micca, Biella, Cossato