Banditi armati rapinano 2 banche nel Lodigiano

Banditi armati rapinano 2 banche nel Lodigiano Lc aggressioni a poche ore di distanza Banditi armati rapinano 2 banche nel Lodigiano A Casalctio Ccrcdano ed a Zelo Buon Persico • Dal primo istituto di credito rubati 2 milioni • Un milione il bottino dell'altro «colpo» (Dal nostro corrispondente i Lodi. 2 aprile. < p c i Due banche sono state rapinate nei Lodigiano, a poche ore di distanza runa dall'altra. Entrambi gli istituti di credito avevano precedentemente Minilo altre aggressioni. La prima rapina è stata compiuta qualche minuto prima delle undici nell'agenzia di Casaletto Cercdano della Banca Mutua Popolare di Crema. Nell'Istituto di credito si trovava soltanto lì rag. Franco Bruzzoli, di 54) anni, residente a Crema. Due giovani con il volto riamato da passamontagna neri hanno fatto irruzione nell'ufficio armati di pistola, intimando al! l'impiegato di consegnare i i soldi che si trovavano nella cassa. Aperta la cassaforte, i rapinatori gli hanno urlato di prendere soltanto le maz zette di grosso taglio: « Non vogliamo gli spiccioli, non ci faccia perdere tempo, altriI menti le bruciamo le r.er! velia ». Il rag. Brazzoli ha ubbidito e ha consegnato ai malviven ; ti due milioni di lire. I due | banditi sono quindi saliti su d I ■ I II I i I ■ 1111 M1 ■ 1111 ■ 11111111 II I ■ 11 II 1 II 1111 ) 1111 II di una « 1760» bianca al cui volante si trovava un complice. L'auto e partita a fortissima velocità verso Cre ma. seminando il panico fra le strade della borgata ed evitando di poco lo scontro con un trattore che si stava immettendo sulla provinciale per Lodi. I rapinatori a due chilometri di distanza dal paese hanno abbandonato la vettura, ritrovata poi dai carabinieri, fuggendo con un'altra auto. Nell'interno della « 1750 » è stato trovato uno dei passamontagna usato dai banditi. Lu seconda rapina, probabilmente compiuta dagli stessi banditi, è avvenuta oggi pomeriggio, alle 1H.35. nella era stala assaltata il 10 giugno dello scorso anno e il bottino fu di due milioni di lire. Come allora, dietro il banco si trovavano il diret tore Vito Curei, di 54 anni, e il cassiere Eliseo Bignami, di .'<•; anni. Due ttiovani dell'apparente età di 25-30 anni, con le pistole spianate e il volto coperto da passamon I 1111 II IM111111 II 111 • 11111111 1 ! 1111111111111111 II 11 ! I Bunca Mutua Popolare Agri- cola di Lodi a Zelo Buon Per- lagna gialli, hanno fatto imi /ione nell'ufficio chiedendo 11 denaro della cassaforte. Hanno prelevato circa un milione di lire, fuggendo poi a bordo di una « 1750 » con un complice al volante, in dire zinne di Milano L'auto e stata recuperata dai carabi nieri alle 19 sulla sponda de stra del fiume Adda, a Comazzo. L'auto e risultata ni bata stamane a Ploltello (Mi lanot al macellaio Angelo Pisoni, di 25 anni. Tutte le strade del Lodigia no sono state controllate da pattuglie di carabinieri, ma dei rapinatori non è stata trovata alcuna traccia. «. Dinnanzi a ana banca

Persone citate: Angelo Pisoni, Brazzoli, Eliseo Bignami, Franco Bruzzoli

Luoghi citati: Casalctio, Comazzo, Crema, Lodi, Milano, Ploltello, Zelo Buon Persico