Ho assistito a una battaglia tra insorti e forze pakistane

Ho assistito a una battaglia tra insorti e forze pakistane Ho assistito a una battaglia tra insorti e forze pakistane (Segue dalla 1 pagina) una ripresa dei colloqui per stabilire une torma di larga autonomia per il Pakistan Orientale. Rispondeva che no. ormai non c'era niente da fare « O noi, o loro... — ha detto — ormai non ci sono più compromessi possibili », Poi è tornato verso Jessore. lasciando a sorvegliare il ta voro delle trincee un lenente deryJi Eastern Provincial Ri- fles. una specie di gendarme ria interamente formata di bengalesi, un altro dei corpi regolari che si sono uniti agli insorti. L'esito della guerra, nei prossimi giorni, dipenderà in prati parte da queste unità regolari: non lu polizia Hren tornila uomini sommariamen te armali, che sembrano de ; visi a tenersi in disparte', mu gli Eastern Provincial Rifles i IX mila uomini i e il reggi- mento bengalese unititi salda ti). Da quello che vediamo'titi qui. il contributo dei ctvi \ ;, c/cu'essere lutto sommato < I relativo Essi si occupano di I | rifornire i combetlenti di ac qua e ViWrl. favno qualche - lavoro come scaltre trincee.' | ma non possono certo portar-1. si a tiro dei soldati ni prò- I fessione del Punyib .rmati come sono di niente, i-i certe : sctubolc corte e stretta, ianit- ca arma del contadino ben- galese Quulcosa passa forse dal confine indiano Stamani ab biamo visto una camionetta , con le insegne della Croce Rossa, guitìatu da un ragazzo anche lui con la croce rossa sul braccio, ma carica di ria zi p?r bazooka dt fabbrico zione inglese e irancese. La jeep sostava a pochi metri dalla sbarra del confine in- diano, dove centinaia di gio vani del Bengala dell'Ovest gridavano slogans ed agita tono cartelli in favore del Bangla Desh. Ma per ora de ve trattarsi iseppure ti '.rat ta di materiale di provenien za indiana) d'un apporto mi nimo Costretto nel centro delle città, disorientato dalla furiosa resistenza dell'» arma ta di Liberazione ». l'esercito del Pakistan Occidentale ha ' mezzi per reagire nei prassi mi giorni, mentre i secessi» «'"o già a cario di mu- nizioni g. v.

Luoghi citati: Pakistan