Alla "Candy,, di Brughorio 1500 in Cassa integrazione

Alla "Candy,, di Brughorio 1500 in Cassa integrazione Per la mancanza di forniture Alla "Candy,, di Brughorio 1500 in Cassa integrazione La fabbrica « Crouzei » principale fornitrice della « Candy » chiusa per « motivi di sicurezza » • Nello stabilimento picchetti di scioperanti impediscono l'uscita dei prodotti finiti; il sovraccarico, secondo l'Associazione industria lombarda, ha creato una «situazione di pericolo» Mini/ii. :iu mario. Nullo stabilimento di Bru ulierio della società « Candy ». specializzata nella produzione di elettrodomestici, l'attività produttiva è stata sospesa In seguito alla mancata ritornitura di materiale per la lavorazione. I dipendenti della società, circa 1500 operai, simo stati messi in cassa di integrazione. Il provvedimento, preso ieri dalla direzione dello sta biliinento. è da mettere in rapporto — secondo quanto si .- appresti — alla situazione che si è venuta a creare nella fabbrica elettromeccanica « Crouzet » di Milano ( una delle principali fornitrici della » Candy») che da ieri è chiusa per « motivi di sicu rezza ». In un comunicato difiuso j ieri. l'Associazione industria ; lombarda, ha precisato che « da una settimana picchetti di scioperanti impediscano l'uscita dei prodotti Uniti »: il. aggiunto che la « Crouzet », « nella speranza clic fosse posta fine a questa forma illegale di agitazione, aveva j continuato la propria attività per tutta la settimana scorsa, accumulando il prodotto la- \ rornto dapprima net magazzini del seminterrato, che sono aiuti rapidamente intasati, e quindi nei locali di lavoro, posti ai piani superiori». Il sovraccarico causato dai prodotti ammassati, secondo il comunicato, ha però creato « una situazione di pericolo » i- un perito ha constatato che « le strutture portanti dello .stabilimento sono sottoposte ad un carico eccessivo, con pericolo di crollo ». Il consiglio d< fabbrica della « Crouzet » e i sindacati provinciali di categoria hanno rilevato « la inconsistenza delle motivazioni di cui la direzione si è servita per lare la serrata ». allertimi.'lo. - oltre, che « queste manovic .elidono a reprimere la loro giusta lotta ». Nella fabbrica . llanese è in corso da tempo una vertenza sindacale per la definizione del nuovo contratto integrativo aziendale. In seguito agli scioperi articolati decisi dai sindacati lo stabilimento sospese l'attività produttiva una prima volta il l.i marzo scorso. I dirigenti della « Candy » hanno diclini rato che il lavoro nello stabilimento di Brugherio riprenderà subito dopo la ripresa degli approvvigiona inenti del materiale esterno 'Ansa) ltsdc.dnpdDa un migliaio di operai

Persone citate: Crouzet

Luoghi citati: Brugherio, Milano