Morti due fratellini che scambiano i sedativi della madre per caramelle

Morti due fratellini che scambiano i sedativi della madre per caramelle In un alloggio a Riesi, presso Caltanissetta Morti due fratellini che scambiano i sedativi della madre per caramelle Avevano 5 e 7 anni - Le compresse (una ventina) erano in un flacone (Nostro servizio particolare/ Caltanissetta, 2t> marzo. Due fratellini. Salvatore e Calogero Guala, di 5 e 7 an ni, sono morti stamane nell'ospedale di Mazzarino: ieri sera avevano ingerito unu ventina di compresse seda Uve che avevano scambiato per caramelle. Il lutale errore e stalo commesso ieri sera verso le 21 nell'abitazione dei Guala, a Riesi. 1 piccoli, tigli di un bracciante agricolo, erano in cucina mentre la madre, la trentasettenne Giuseppina Di Vita, stava apparecchiando la tavola. La donna era stata ricoverata in ospedale ad Eli ria per un esaurimento ner voso ed era stata dimessa ur.a quindicina di giorni fa I medici le avevano pre scritto alcuni medicinali trai quali le compresse seda Uve che Calogero e Salvatore hanno trovato in un flacone sul tavolo. Le hanno man- giate supponendo fossero ca- ramene, Quando i genitori si sono accorti dell'accaduto, i aue tratellini già erano stati colti del paese, resosi conto della gravità del caso, aveva disposto il ricovero dei bambini nell'ospedale di Mazzarino Nonostante gli slorzi compiuti dai medici, le condizioni dei due bambini sono grada tameme peggiorale durante da atroci spasimi. Un medico la notte e stamane sono morti a breve distanza l'uno dall'altro. a. r.

Persone citate: Calogero Guala, Giuseppina Di Vita, Guala

Luoghi citati: Riesi