"Coppa Primavera" al Barcanova una festa per il football giovanile

"Coppa Primavera" al Barcanova una festa per il football giovanile "Coppa Primavera" al Barcanova una festa per il football giovanile Otto squadre in gara dal 10 al 12 aprile - Il Torino ha vinto l'edizione 1970 i ; Il fascino del calcio non sta chiuso soltanto nei grandi stadi da centomila spettatori. Lo si ritrova te 11 conserva tutto la sua genuinità) anche nei piccoli campi di periferia, dove l'intensità della passione i Inversamente proporzionale alla ricchezza de' gli Impianti. Questi piccoli, vecchi campi ogni tanto vivono glori nate di festa: succede di solito a primavera, quando anche in periferia si respira un'aria più allegra e arriva il tempo dei tor! nel giovanili. | Questo succede pure al'Barca' <Y*n, al terreno di gioco di via { Cernitilo: i dirigenti della socletu ! une ha festeggiato lo scorso anI no il cinquantenario della fondazione) hanno organi-iato nuovamente Il loro bel torneo per giovani calciatori. La tredicesima Coppa Primavera, indetto con 11 patrocinio de « La Stampa », ha un nome simpatico e un programma Interessante: otto le squadre invitate, tre le giornate di gara (dal 10 al 12 aprile). Le formazioni in gara sono siale divise in due gironi: nel gruppo A sono compresi Torino (vincitore dell'edizione 1070 del torneo), Lanerossi Vicenza. Varese e Barcanova; nel gruppo B troviamo Napoli, Sampdoria, Ala- latita e Asti macubi. Per la Anale del posto sincontreranno le vincenti del due gironi eliminatori, mentre le seconde classificate disputeranno la finale per il 3" posto. Il torneo verrà Inaugurato con la partito Lanerossi Vlncenza-Barcanova in programma sul campo di via Centuno sabato 10 aprile olle 14,30. I giocatori ammessi al torneo devono essere nati dopo il 1- gennaio 1952: ogni squadra potrà perù Includere In formazione sino a tre calciatori nati dopo 11 1" gennaio 1951. SI disputeranno due tempi di 25 minuti per le gare eliminatorie, due tempi di 30 minuti per le finali (con eventuali rigori e sorteggio in caso di parità).

Luoghi citati: Barcanova, Napoli, Sampdoria, Torino, Varese, Vicenza