Cadè ha spiegato a Potetti il motivo della esclusione

Cadè ha spiegato a Potetti il motivo della esclusione Cadè ha spiegato a Potetti il motivo della esclusione Il tentino è state multato e tolto dalla rosa di prima squadra per una settimana - Il trainer varerà la formazione da opporre ai b anconeri sole dopo le decisioni del giudice sportivo sa Sala e Agroppi Anche per il derby sarà l'avvocato Barbe a decidere la formazione del Torino. Ormai Cade si è abituato alla attesa del mercoledì: prende tempo sino ad allora poi finisce che per riordinare le idee deve rimandare ogni decisione alla vigilia di ogni match. Ora è la volta del derby, li 153' nstracittadina». uk-ì gu.-a doppiamente importante per i dianoia in quanto coincide con un periodo piuttosto oscuro e sfortunato. La presenza di Sala e Agroppi contro la Juventus dipende dal giudice sportivo: oggi si avrà In sentenza probabilmente negativa per il primo e dubbia per il secondo. Sala risulta già ammonito con diffida e di conseguenza scatterà il meccanismo della squalifica. Agroppi è già stato punito per una giornata ed ora dovrebbe essere soltanto ammonito. L'assenza di Sala costringerà ancora una volta Cade a rivoluzionare la formazione: per sua fortuna rìentre- ranno Cereser — che ha scon-fato due turni di squalifica — e Ferrini, fermo per una gior-nata. Ma tl trainer dovrà sostituire anche Potetti il quale, con un provvedimento disciplinare, è stato escluso sino alla prossima settimana dal gruppo dei titolari e multato in seguito alle sue dichiarazioni. Il tersino. com'è noto, ha criticato apertamente Cade dicendo fra l'altro che il suo rendimento è scemato in quanto viene impiegato con compiti inadatti alle sue caratteristiche tecniche. «Vado in campo -- ha dichiarato fra l'altro il terzino — con la testa troppo piena di schemi; io sono un istintivo e pertanto devo essere impiegato in aitra maniera ». Cade ieri ha avuto una lunga discussione con il gioca è - tare: sono rimasti negli spo-. gllatoi per oltre due ore mei» tre Cancian dirigeva ''sfleìta mento. Sembra che il colloquio sia stato abbastanza tranquillo: Cade avrebbe spiegato al giocatore i motivi della sua esclusione dalla squadra e l'azzurro ne avrebbe preso atto dichiarandosi dispiaciuto di alcune sue impulsive dichiarazioni. Poi, mentre i compagni rientravano neglspogliatoi. Potetti si è allontanato alla chetichella. « L'esclusione di Potetti — ha commentato l'allenatore — non fa piacere a nessuno ma non potevo farne a meno. Il giocatore non mi dava sufficienti garanzie e io l'ho messo fuori squadra. L'importante a questo punto è che tutti possano dare il meglio, per aiutare il Torino ad uscire al più presto possibile dalla sua precaria situazione ». Offre a Sala, dunque, esce anche Potetti. Sarà sostituito dal giovane Lombardo, il quale sembra portare fortuna aTorino visto che nelle sue apparizioni in campionato e in Coppa risulta ancora imbattuto. Lombardo è in ballottaggio con Zecchini ma probabilmente Cade punterà su di lui: Crivelli sarà confermato e Bui dovrebbe subentrare a Pettini. Giorgio Glandoli» ' 11 1 i 1 I Fabrizio Poici*:: domenica il terzino non disputerà il derby 1