Haller: "Contro il Napoli voglio tornare a segnare,, di Bruno Bernardi

Haller: "Contro il Napoli voglio tornare a segnare,, Haller: "Contro il Napoli voglio tornare a segnare,, 11 tedesco gioca domani la sua 250" partita in serie A - Vy epa lek conferma Marchetti in mediana con Salvadore libero come a San Siro .luventus-Napoli. una gara molto attesa che s'inserisce nel tema-scudetto, nelle previsioni di Haller e Causio 1 due « siamesi » della squadra bianconera che domenica scorsa, a San Siro, hanno dato spettacolo. L'asso tedesco sta giocando molto bene ma non segna da tre giornate e si preoccupa: « Sarebbe ora che tornassi a fare qualche gol anche se gioco per la squadra. Quella con il Napoli potrebbe essere l'occasione buona. Festeggerò la mia 250* partita di strie A ed ho un conto da salubre: all'andata perdemmo 0-1, con rete decisiva di Pogliana. mio diretto avversario. Dopo quella sconfitta rimasi fuori squadra per un paio di domeniche, con Cagliari e Torino. Una quarantena poco piacevole ». « Il Napoli viene a Torino per vincere e per approfittare di un'eventuale se-muta del Milan... » * Vinceremo noi. almeno lo spero. La gara sarà difficile anche perché, con tutti i meridionali che risiedono a Torino, rischiamo di giocare in trasferta. Vorremmo, invece, giocare in casa conquistando gli spettatori con una bella r ora. come a San Siro con il Milan». «A proposito di San Siro: come Unirà 11 derby? » « Penso che il successo toccherà all'Inter. Si vedranno tanti gol. diclamo 3-2 per i neroazzurri. Una sconfitta del Milan restituirebbe l'interesse al campionato ». La parola a Causio. L'attac! cante pugliese è convinto che se la Juventus segnerà nel primo tempo potrà battere il Napoli. E spiega: «Gli azzurri dispongono di un'ottima difesa e. tra i pali, hanno il miglior portiere italiano. Noi dobbiamo sbloccare il risultato per costringerli ad uscire allo scoperto. In fondo è il Napoli che ha velleità di clas- vi«v<i. All'andata ero in panchina. Abbiamo peno ma potevamo pareggiare. Adesso puntiamo ad una rivincita. Superando il Napoli possiamo aspirare al terzo posto che per noi rappresenta un grosso traguardo visto che tutti ci consideravano squadra da metà classifica ». Secondo Tancredi al «San Paolo a la Juventus avrebbe potuto vincere per 21: «In quella occasione il Napoli non m'impressionò in modo particolare anche se è una squadra equilibrala. Attualmente c'è Altafini in gran forma e contro di noi rientra Sorniani che sulle punizioni è sempre pericoloso ». Pure Merini si preoccupa di AltaAni: «£' sempre il più forte se ha voglia di giocare ». Il brasiliano sarà controllato da Spinosi. « Per il Napoli — dice 11 terzino — la partita è importantissima e Altafini si impegnerà al massimo per aiutare la squadra a conquistare i due punti preziosi per la classifica. E' un attaccante completo, racchiude le qualità migliori: è forte di testa, nel tiro e nel dribbling. Dovrò faticare ma questo e un problema secondario se riuscirò ad impedirgli di segnare ». Per Vycpalek il Napoli è una squadra ricca di esperienza da temere anche in trasferta, che gioca con sicurezza, non rischia, ha preso pochi gol ed è organizzata. L'al.■:natore aggiunge: « Cercheremo di vincere. Con un pareggio rimanderemo ad un'altra occasione la speranza di raggiungere il terzo posto, con una sconfitta continueremmo a difendere il quarto posto ,*d a seguire il nostro programma ». Poiché nel Napoli rientra Sorniani, Vycpalek confermerà la stessa formazione che ha pareggiato a Milano, con Marchetti al posto dell'infortunato Roveta. Ieri molti bianconeri hanno riposato. Le condizioni di Morlnl. che sta curandosi una leggera bronchite, non preoccupano. La squadra si è trasferita in serata a Villar Perosa dove oggi concluderà la preparazione. Oltre gli undici titolari sono convocati Piloni, Cuccureddu iene sarà il «tredicesimo»), Novellini e Zaniboni. La vendita del biglietti procede a ritmo spedito. I posti di curva, circa ventimila, sono praticamente esauriti e sono già stati incassati 40 milioni. Si spera in un pubblico da primato stagionale. Bruno Bernardi Causio non ha dubbi: il Napoli dovrà arrendersi

Luoghi citati: Cagliari, Milano, San Paolo, Torino, Villar Perosa