La stazione di Chiavari devastata da giovani teppisti: sei arrestati

La stazione di Chiavari devastata da giovani teppisti: sei arrestati DURANTE LA NOTTE IN UNA FURIBONDA RISSA La stazione di Chiavari devastata da giovani teppisti: sei arrestati Altri tre denunciati a piede libero - I responsabili da tempo commettevano aggressioni o distruggevano gli arredi delle sale d'aspetto - L'episodio più grave è avvenuto nelle prime ore di ieri dal corrispondente Chiavari, lunedì mattina. Furibonda rissa alla stazione ferroviaria di Chiavari, conclusasi con 6 arresti e 3 denunce a piede libero. Da tempo incidenti e risse sono frequenti alla stazione nelle ore notturne. Giorni fa, alcuni giovani hanno bruciato nella stufa della sala di aspetto di seconda classe una poltroncina; inoltre si distinguono specialmente per il modo di fare prepotente, intralciando il lavoro dei ferrovieri, molestando i passeggeri. Una settimana fa un gruppo di essi occupò gli uffici della polizia ferroviaria e l'episodio si concluse con due arresti. Tempo fa l'agente Pierino Radio era assalito e doveva essere ricoverato all'ospedale con la frattura del setto nasale, r responsabili dell'aggressione continuavano a girare indisturbati all'indomani minacciando altre aggressioni. L'episodio più grave è avvenuto la mattina di ieri. Verso le 2,45 una lite è scoppiata fra una decina di giovani in mezzo ai quali si trovavano alcuni operai del vicino Luna Park. Dalle parole si passava alle mani e quando uno di essi è caduto a terra colpito da una carica di pugni, tutti si davano alla fuga: la lite riprendeva davanti all'ufficio movimento, dove si trovava i l capostazione Letizia che in- \ pvano tentava di metter pace, acendo presente che i vari comandi dei posti di blocco e rimossi alerebbero potuto ausare un deragliamento. Tutto era inutile, i giovani embravano impazziti. Il capostazione allora metteva in azione le manovre di emergenza fermando tutti gli scambi ed avvisava nel conempo il comando movimeno di Genova, nonché le stazioni ferroviarie vicine. I teppisti frattanto devatavano parte dell'ufficio e con la stessa cornice del tabellone dei movimenti cercavano di ricavare dei bastoni per picchiarsi a vicenda. Sopraggiungevano i carabinieri e agenti di polizia, che arretavano Adamo Osvaldo, di S anni, da Crema, residente a Torre D'Arese (Pavia): Walter Adami, 22 anni, da Roma, abitante a Savona; Cataldo Felleti, 26 anni, Chirò Marina (Catanzaro), abitane a Lavagna. Luigi Sbarbori 21 anni, da Bedonia (Parma), abitante a Chiavari in via Enelili 4; Antonio Bosco di 25 anni, da Fiorenzuola D'Arda, residente a Milano in via Stevenson ìli, ricoverato all'ospedale per ferite e piantonato: Walter Bruni, 23 anni, da Roma, abitante a Lavagna. Tutti dovranno rispondere di rissa aggravata, danneggiamento, interruzione di pubblico servizio, schiamazzi notturni. Frattanto a piede libero sono stati denunciati, essendo trascorsa la flagranza. Lino Franchi. 17 anni, abitante a Chiavari in località Caperono: Francesco Proietto, 19 anni, da Lava gna; Candido Salis. 21 anni, domiciliato a Chiavari. tsnmdrmgIlpzcntoVERCELLI — Sabato notte presso un locale cittadino, è stata eletta la regina del carnevalone vercellese 1971. Impersonerà la maschera della Bela Mai|n la siqnorina Lilli Bigatti, abitante a Vercelli, figlia di un professionista, studentessa di francese a Darigi. Bicciolano, il suo compaquo, sarà ancora una volta impersonato dal geom. Renzo Bossola.