E' ritornata a casa l'undicenne fuggita con un giovane operaio

E' ritornata a casa l'undicenne fuggita con un giovane operaio Si è conclusa l'assurda storia d'amore di Carignano E' ritornata a casa l'undicenne fuggita con un giovane operaio L'innamoralo ha 24 anni - La coppia si era rifugiata presso un amico - « Volevamo che tutti sapessero - hanno detto - ora nessuno potrà opporsi alle nozze» | Carignano, lunedì mattina, | Erano nascosti a Carignaj no la bambina di 11 anni e | l'innamorato ventiquattrenne servizio particolare fuggiti mercoledì scorso per I sposarsi. I carabinieri aveva no diramato fonogrammi di j ricerca in tutta Italia, invc] ce la coppia era stata ospitata da un amico a quattro passi da casa. « Volevamo che tutti sapessero del nostro amore — ha detto il giovane —, ora nessuno potrà più opporsi alle nozze ». Ma non è cosi facile, i genitori non possono consentire il matrimonio prima che la ragazza abbia compiuto 14 anni. Anna D'Antonio è a Carignano da appena otto mesi. Era immigrata da Ercoiano con il padre Domenico, di 42 anni, la madre Domenica Fonnisano, di 39, e dieci fratelli. Ha conosciuto Luigi Vicari, ventiquattrenne, poco tempo dopo: lui si è trasferito da Mazzarino di Caltanisetta a Carignano, dove abita in via Pellico 22. E' solo, non ha nessuno che gli prepari i pasti. Frequenta la trattoria « Roma » in via Porta Mercatori 9, che la madre di Anna gestisce. Viene tutti i giorni, ma nessuno s'accorge della sua simpatia per la bambina. Quando, nel novembre scorso, si presenta al padre di lei e gli dice: « Vorrei sposare An- na », è un fulmine a ciel sereno. « Non è possibile — obiettano 1 genitori —. E' ancora una bambina. Fra qualche anno, se hai pazienza, se ne può riparlare ». Il giovane sembra deciso: « Da parte mia, sono disposto ad aspettare anche dieci anni ». Mercoledì pomeriggio, improvvisa, la fuga. Anna è seduta nella sala della tratto- ria, parla con la cognata. Si alza, dice: « Esco un momento ». Scompare. I genitori la cercano tutta la notte, la mattina dopo vanno dai carabinieri. Il maresciallo Tedesco fa una battuta per la campagna. Non la trovano. Ieri pomeriggio la coppia si fa viva: prima per telefono, poi in caserma. Dice il giovane: ] « Siamo stati ospitati in via Pellico da Vittorio Visentin!. Intendo sposare subito Anna ». Se il padre presenterà querela nei suoi confronti, sarà denunciato per ratto a fine di libidine e violenza. Con lui sarà denunciato anche l'amico che li ha nascosti. ] Carignano. Anna D'Antonio con l'innamorato Luigi Vicari

Persone citate: Anna D'antonio, Luigi Vicari, Vittorio Visentin

Luoghi citati: Carignano, Italia, Roma