La Juventus a Firenze fa licenziare Pesaola?

La Juventus a Firenze fa licenziare Pesaola? Gol di Ferrante e Bettega, rigore di Causio: 2-1 La Juventus a Firenze fa licenziare Pesaola? Quattro ore di riunione dei dirigenti viola - Una decisione domani sera La Juventus è riuscita a raccogliere a Firenze il frutto del suo prodigarsi sul piano del ritmo. Troppe volte era accaduto che all'enorme mole di lavoro svolta dall'undici bianconero, non corrispondessero risultati pari all'impegno profuso. Ieri invece la superiorità atletica e di gioco è sfociata in una vittoria esterna che era da tempo nell'aria. La cronaca dell'incontro dice addirittura che il successo sui viola avrebbe anche potuto assumere proporzioni più vistose del 'ì a 1 finale. Non sono comunque mancate nemmeno ieri, te polemiche. Esse hanno sottolineato particolarmente l'episodio del calcio di rigore che ha consentito ai torinesi di riportare il meritato successo. L'arbitro è stato costretto ad allontanare dal terreno di gioco l'allenatore fiorentino Pesaola che, in una con i suoi giocatori esprimeva la sua protesta. Stabilito che il fallo su Anastasi c'era (lo si è visto anche alla moviola) e che quindi giusta è risultata la decisione arbitrale, va chiarito che le proteste fiorentine vanno viste, e giustificate, alla luce del particolare clima di tensione nervosa che si accompagna ormai da tempo alle prestazioni dei viola. La squadra attraversa un periodo di crisi che. culminando con la sconfitta di ieri, provocherà quasi certamente il licenziamento del « trainer » Bruno Pesaola. Ieri sera i dirigenti della Fiorentina si sono riuniti nei locali dello Stadio: dopo quattro ore di discussioni, è stato deciso di rinviare l'adozioni di ogni provvedimento a domani sera. Molto probabilmente, dunque, la seconda vittoria esterna della Juventus — la prima risale all'incontro di Catania il 2" settembre nella giornata d'esordio del campionato — avrà contribuito a dare il colpo di grazia alla già precaria posizione di Pesaola. Bettega (criticatissimo le scorse domeniche) si vendica: un gran volo, un colpo di testa, la palla è nel

Persone citate: Anastasi, Bettega, Bruno Pesaola, Causio, Pesaola

Luoghi citati: Catania, Firenze