JUVE e TORO vincono tutt'e due: non succedeva da 10 mesi!

JUVE e TORO vincono tutt'e due: non succedeva da 10 mesi! JUVE e TORO vincono tutt'e due: non succedeva da 10 mesi! L'ultima giornata del girone d'andata nel campionato di serie A ha riservalo amare sorprese alle squadre di casa. Il Milan capolista, che si era laureato campione d'inverno con olio giorni di anticipo, e slato bloccato in casa dalla sorprendente Roma di Hclcnio Herrcra. Il pareggio dei rossoneri consente al Napoli e all'I mei- di accorciare le distanze in classifica e riaprire così un discorso, riguardante la caccia allo scudetto, che una settimana prima sembrava già chiusa. La Sampdoria sul terreno di Marassi è stala sconfìtta per 2-1 dal Lanerossi Vicenza, una diretta concorrente nella lotta per la retrocessione. La Fiorentina è caduta in zona pericolosa, perdendo in casa con la Juventus. Il fatto più curioso di questa quindicesima giornata tuttavia e costituito dalle vittorie parallele delle due squadre torinesi. I bianconeri hanno battuto la Fiorentina per 2-1, mentre il Torino ha sconfìtto il Bologna per 1-0. L'ultima volta in cui le due squadre avevano vinto nella stessa giornata di campionato risale a dicci mesi fa, esattamente al 29 marzo 1970. La luvcntus quel giorno sul terreno del Comunale a\cva battuto il Milan per 5-0. mentre il Torino si era imposto per 1-0 sul campo di Brescia. Torino-Bologna. Bui spiazza Vavassori, Bulgarelli respinge di lesta, ma il pallone ha già varcato la linea: 1-0

Persone citate: Bui, Bulgarelli, Vavassori

Luoghi citati: Bologna, Brescia, Roma, Torino, Vicenza