Bucher descrive i suoi rapitori "Erano giovani ben educati,,

Bucher descrive i suoi rapitori "Erano giovani ben educati,, L'ambasciatore svizzero liberato in Brasile Bucher descrive i suoi rapitori "Erano giovani ben educati,, RIO UE JANEIRO, lun. matt. L'ambasciatore svizzero Giovanni Enrico Bucher, rilasciato sabato notte dai guerriglieri brasiliani dopo quaranta giorni di prigionia, ha descritto i suoi rapitori come « giovani ben educati » che per tutto il tempo portarono cappucci neri e si diedero da fare per venire incontro ai suoi desideri. Il diplomatico ha detto di essersi reso conto solo dopo aver visto la sua auto quanto andò vicino alla morte il giorno del rapimento, il 7 dicembre scorso. Bucher ha trovato un foro di pallottola a pochi centimetri dal punto in cui sedeva sulla macchina. Bucher ha dichiarato di aver trascorso il periodo di prigionia « in una stanza molto piccola, dove faceva tremendamente caldo». «Non ho mai visto un volto — ha proseguito l'ambasciatore — portavano sempre dei cappucci neri ». I rapitori misero a disposizione di Bucher dischi di musica classica, libri, a volte gli fecero vedere la televisione o ascoltare la radio. Dopo alcuni giorni, gli permisero di leggere dei giornali mettendolo In grado di seguire anche gli sviluppi del suo caso. (Associated Press) | 1 \ : i!Iì: L'ambasciatore svizzero Enrico Bucher, finalmente tornato in libertà, si concede il primo taglio di capelli (Telel'oto)

Persone citate: Bucher, Enrico Bucher, Giovanni Enrico Bucher