La neve blocca a Trieste le azzurre e le francesi

La neve blocca a Trieste le azzurre e le francesi La neve blocca a Trieste le azzurre e le francesi Trieste, lunedi mattina. La squadra azzurra femminile, che oggi e domani gareggera a Maribor, in Jugoslavia, nella prova internazionale di slalom, va- lieta per la Coppa del Mondo (se- conda. dopo quella disputata in Val d'Isère) è stata costretta a pernottare a Trieste, a causa dell'abbondante nevicata La comitiva, della quale fanno parte le atlete Clotilde Fasolis, Roselda Joux, Anahid Tasgian, Elena Matous, Lidia Pellissier, Sandra Tiezza e Maria Roberta Schranz, era stata bloccata sabato a! valico italo-jugoslavo di Fernetti per le proibitive condizioni delle strade jugoslave. Il viaggio e. ripreso ieri attraverso il valico di Coccau. Uguale disavventura era toccata alla squadra liancese, Piccole frecce al Sestriere La prova di discesa libera va- .t-vole per il 17- campionato delle « piccole frecce del Sestriere », ha visto i accessi nelle varie ca- tegorie di Paola Colombari, Pro- vera, Roberta Bosco, Di Donato, Maria Luisa Sanseverino, L. Noseda, Manuela Allodi, M. Noseda e C'erutti; nella classifica a squatesta lo Sci Club Se- Slal om a Sauz dre è in striere. te: si sono imposti, nelle rispet tivc categorie. Nicola Gilberti (5()"9) e Silvia Viale (54"6)A Sauze d'Oulx la gara di sia- ! lom gigante di qualificazione zonale giovani, denominata « Coppa Esercenti ed Albergatori aauze | d'Oulx », ha visto, nella categoria lemminile, il successo di Laura Raiteri (S.C. Bardonecchia) ; davanti a Mathieu (S.C. Juven- j tus) e Lanza (S.C. Melezet). e, in quella maschile, di Carlo Bes- I son «S.C. Sportinia) davanti t Faure (S.C. Sportitùa) e Alle mand (S.C. Sportinia] Il « gigante » di Bielmonte A Bielmonte (Biella) sì é svolta ieri la coppa Ermenegildo Zeara zonale di slalom gigan- |;;

Luoghi citati: Bardonecchia, Biella, Bielmonte, Jugoslavia, Oulx, Sestriere, Trieste