Quattro persone morte in strada per collasso causato dal freddo

Quattro persone morte in strada per collasso causato dal freddo Quattro persone morte in strada per collasso causato dal freddo Uno spettatore si sente male uscendo dallo Stadio, entra in un bar e crolla a terra - In corso Moncalieri: ucciso dal gelo mentre scende dall'auto - In via Boston: esanime sulla neve - A Ciriè: colto da infarto, cade morto tra le braccia dei soccorritori Quattro persone sono morte ieri in strada per collasso cardiocircolatorio. II freddo polare è stata la causa immediata del collasso. Quattro uomini anziani o di mezza età, che erano usciti di casa normalmente, non sentendosi affatto male. Uno è andato alla partita di calcio. E' Umberto Florio di 58 anni, abitante in corso Salvemini 19/10. Alo stadio la temperatura era tredici sotto zero. Uscendo dal Comunale, il Florio ha sentito malessere, è arrivato al vicino bar di corso Agnelli 40 per bere qualcosa di caldo ed I è svenuto. Un'ambulanza lo ha trasportato alle Molinette, ma è giunto cadavere. Erano le 17 e un'altra ambu- I lanza stava arrivando allo stesso | ospedale con 11 pensionato Francesco Chiesa di 72 anni, via Peyron 46. Poco prima era uscito di casa e in auto era andato al cir- I colo Caprera di corso Moncalieri per trascorrere quache ora con gli amici. Appena sceso dalla macchina si era sentito male, lo avevano soccorso ma era parso subito gravissimo. Anch'egli è giunto morto all'ospedale. In mattinata, verso le 10, il pen- sionato Virginio Zontone, 76 anni, abitante con la moglie e 11 figlio in via Filadelfia 121, è uscito per andare a Messa, alla chiesa di via Lagnasco. Mentre attraversava via Boston, 11 freddo gli ha attanagliato il cuore ed è caduto sulla neve. La strada era deserta. Soltanto dopo parecchi ! minuti lo ha visto il custode del! la casa che è al numero 40, ha ! chiamato un inquilino, Aldo Quar| fero, che lo ha portato In auto j alle Molinette. Ma anche per lui ! ogni intervento era inutile. A Ciriè, un'altra vittima. E' Antonio Panzer!, 50 anni, via Matteotti 51, operaio. E' uscito di | casa alle 8, il freddo incrudeliva. In viale Martin della Libertà i pochi passanti hanno visto il Panzeri pallido, appoggiarsi a una colonna dei portici. L'appuntato dei carabinieri Palermo si è avvicinato per soccorrerlo, ma lo sventurato gli è caduto tra le braccia, morto. I I | I ! ! ! | j ! | j i

Persone citate: Aldo Quar, Antonio Panzer, Florio, Francesco Chiesa, Panzeri, Umberto Florio, Virginio Zontone

Luoghi citati: Ciriè, Palermo