Previsti 300 milioni d'incasso al nuovo torneo anglo-italiano

Previsti 300 milioni d'incasso al nuovo torneo anglo-italiano Previsti 300 milioni d'incasso al nuovo torneo anglo-italiano Il calendario e la composizione dei gruppi verranno decisi oggi a Londra - In lizza Juventus, Inter, Cagliari, Bologna, Roma, Samp e sei squadre britanniche (Dal nostro corrispondente) Londra, 25 febbraio, (m. r.) Il calendario e i gruppi della seconda edizione del torneo anglo-italiano verranno decisi domani, a Londra, nel corso di una riunione del comitato esecutivo. Vi prenderanno parte i rappresentanti delle Leghe, delle assoI ciazioni e delle squadre italiane le ine\esì- tra cui il presidente della Lega italiana, Aldo Stacchi i e il presidente della Federcalcio, | Artemio Franchi, giunto questa sera nella capitale direttamente da Bruxelles dove, assieme al presidente della Football League, Alan Hardaker, ha preso parte ad una riunione dell'Uefa. Al torneo di quest'anno parteciperanno sei squadre italiane (Bologna, Cagliari, Inter, Juventus, Roma e Sampdoria) e sei inglesi (Blackpool, Crystal Palace, Huddersfleld, Stoke City, Swindon Town e West Bromwich Albioni. L'edizione dell'anno scorso, com'è noto, è stata vinta dallo Swindon Town, unica squadra di seconda divisione inglese tra quelle partecipanti alla competizione di quest'anno. Tra le squadre italiane, soltanto la Juventus non ha potuto inviare a Londra un rappresentante. La compagine torinese ha tuttavia inviato un telegramma in cui confermava la sua partecipazione al torneo. Per l'edizione 1971 del torneo anglo-italiano si prevede un totale di 400 mila spettatori e un incasso di 300 milioni di lire, con un aumento di circa il 30 per cento rispetto all'anno scorso, quando l'introito complessivo è stato di 230 milioni di lire. Molto probabilmente la finale del torneo quest'anno verrà teletrasmessa in diretta negli Stati Uniti.

Persone citate: Alan Hardaker, Aldo Stacchi, Artemio Franchi, Stoke City, Swindon Town, West Bromwich Albioni