Spagna senza libero?

Spagna senza libero? Spagna senza libero? « A me non piace - spiega Kubala - giocare con il battitore » - La squadra da ieri a S. Margherita di Pula (Dal nostro inviato speciale) S. Margherita di Pula, 18 febb. La Nazionale spagnola è giunta nei tardo pomeriggio all'» Abamar », un albergo a poche centinaia di metri da quello degli azzurri. La comitiva, comprendente dirigenti, tecnici, 18 giocatori e 15 giornalisti, era partita in aereo da Madrid con due ore di ritardo. Ladislao Kubala. commissario tecnico (Ielle « furie rosse », ha tenuto, esprimendosi in buon italiano, una breve conferenza- stampa all'aeroporto di Klmas, (love gli spagnoli sono stali accolli da belle ragazze in costume sardo. L'ex asso del Barcellona, ha detto che ha ancora un paio di dubbi sulla formazione da opporre all'Italia, che riguardano il terzino Sol c la mezz'ala Marciai, entrambi in non perfette condizioni fisiche. De La Cruz e Claramunt sono pronti a sostituirli. Un'altra incertezza, di carattere tecnico, riguarda Amando, il trentunenne fuoriclasse del Real Madrid, che potrebbe essere sostituito da Arieta. Amando è il veterano di una squadra sostanzialmente giovane e rinnovata: nel « clan » spagnolo dicono che l'attaccante Unirà per giocare. l.rrci la probabile formazione, schierata secondo il 1-3-3: Intuir (1): Sol (2). Gallego (5). Tornino (lì, libero). Urlarle (3); Costas (4). l'irri (8). Marciai (Ul): Amando (7), Garate (il), Churruca (11). Sono a disposizione come riserve il portiere r.snunla, il centrocampista Claramunt, gli attaccaliti Arieta e Rexach e il difensore Manolo, Kubala. nella veste di commissario tecnico, ha guidalo sci volle la Nazionale senza mal subire sconfitte (vittorie con Finlandia. Germania Occidentale, Svizzera, Grecia e Irlanda del Nord e pareggio con l'Italia lui anno fa a Madrid). Il tecnico Ila detto: « Non si può sempre vincere. Noi ci proveremo, ma se non cr la faremo avremo ugualmente Imparato qualcosa: lui in squadra molti giovani che devono lare esperienza, Churruca è addirittura un esordiente. Il nostro " libero " è Tonono. ma se sarà possibile lo utilizzeremo In un'altra zona. A me non piace giocare con il battitore ». b. b.

Persone citate: Arieta, De La Cruz, Gallego, Kubala, Ladislao Kubala, Rexach