Sarà il "derby" torinese a decidere a Viareggio?

Sarà il "derby" torinese a decidere a Viareggio? Sarà il "derby" torinese a decidere a Viareggio? Torino e Juventus di fronte domani a Lucca - I granata hanno eliminato il Partizan, i bianconeri hanno battuto il Valencia - Il Napoli è stato sconfitto dersi e il Torino, con uno sprint finale, ha letteralmente assediati) la porta di Arsic. Al 38' Riva, a porta vuota, ha tirato debolmente c Milanovlc è riuscito a salvare. Al 39' Zaccarelli ha colpito un palo a portiere battuto e al 41' la stessa surte è toccata ad Onofri. La Juventus — questa volta una Juventus concentrata e soprattutto pratica — è riuscita ad eliminare il Valencia, dimostratosi, comunque, un complesso Torte e tecnicamente ben preparato. I bianconeri hanno cercato soltanto il risultato, mentre li Valencia si è perso in un gioco lezioso anche se piacevole. La Juventus, poggiando su Viola e sulla gran mole di gioco di l.ulìi e Iacollnn, dava vita ad azioni sempre pericolose. AI 26' del primo tempo è stato proprio Viola a mettere a segno la prima rete bianconera. Al 1' della ripresa uno scambio LandinlCassarinl ha messo il centravanti in condizione di segnare: tiro Imparabile e gol. Peccato che proprio mercoledì, a Lucca, Torino e Juventus si debbano trovare di rronte nei quarti di finale. Le due squadre torinesi, vincitrici del turno eliminatorio, sono state entrambe incluse nel gruppo B. Il pronostico e per i granata, ma nei derby tutto è possibile, Aldo Valleroni (Dal nostro corrispondente) Viareggio, 15 febbràio. Netta supremazia del calcio giovanile italiano al torneo di Viareggio, al termine del primo turno di gare. Torino, Juventus e Milan hanno superato l'ostacolo nel modo più brillante, eliminando rispettivamente il Partizan (1-1), il Valencia (2-0) e la Vojvodlna (2-0). II Napoli, che aveva vinto il primo incontro col Dukla, ha perso invece la partita (li ritorno con l'Identico punteggio (1-0): e 1 calci di rigore hanno dato ragione al cecoslovacchi. La partita più attesa e sicuramente più bella di questa seconda fase del primo turno eliminatorio è stata quella fra il Torino e il Partizan, giocata allo Stadio dei Pini di Viareggio, alla presenza di un pubblico numerosissimo. Gli slavi, un complesso tra 1 più forti di questo torneo, hanno trovato sulla loro strada un Torino deciso, pieno di volontà. Incontro da applausi. Dopo un primo tempo durante II quale i torinesi si erano limitati a controllare gli slavi, cercando Iterò, con rapide manovre di I contropiede, di giungere in gol, [ la squadra di Caudati Ila decisa- I mente attaccato nella ripresa c al Hi' e passata In vantaggio con un gol del solito Bozzi. Il centravanti 6 stato pronto a raccogliere un bellissimo suggerimento di Bertuno, che aveva anticipato Spremic su rimessa del portiere. Era la rete di un successo sicuro, perché il primo confronto si era chiuso con il punteggio di 3-2 in favore del Torino. i granata hanno continuato a giocare con brio e volontà, ma senza più forzare, mentre il Partizan Ila cercato disperatamente ili risalire lo svantaggio. Al 33" Zivailc, su calcio di punizione enneesso dall'arbitro per un Inutile fallo di Vescovi, ha battuto Castellini. La partita 6 tornata ad accen¬

Persone citate: Aldo Valleroni, Castellini, Onofri, Riva, Valencia, Vescovi, Zaccarelli

Luoghi citati: Lucca, Napoli, Torino, Viareggio