Sfida Turone - Lippi, destinazione Juve?

Sfida Turone - Lippi, destinazione Juve? soblu Tongiani. Si riferiva a Mail- I rìzio Turone, il « libero » della squadra di Silvestri. Secondo una notizia che circola con insistenza, il giocatore interessa molto alla Juventus. Il Genoa ha un deficit di bilancio che supera il miliardo: il presidente Tongiani non ha mai fatto mistero che intende risanarlo, e che l'unica strada possibile è quella di cedere i giocatori migliori. La notizia, anche se non confermata, ha prodotto a Genova molto scalpore: non tanto per la probabile cessione di Turone (questa era già stata messa in preventivo dai tifosi genoani), quanto perché sembrava che la Juventus fosse più interessata a Lippi, il « libero » della Sampdoria, un giocatore al quale Bernardini pronostica una sicura e brillante carriera. Lippi e Turone sarebbero quindi in gara per linire alta Juventus. 1 due giocatori hanno la stessa età — entrambi sono nati nel '48. Ma non è il semplice dato anagrafico che li accomuna, perché sotto il profilo tecnico sono abbastanza somiglianti. Sicuri e precisi nel tocco di palla, sia che debbano respingere lungo sia che si tratti di appoggiare l'azione al compagno più vicino, non disdegnano la proiezione offensiva, tanto che in questa stagione hanno segnato un gol ciascuno, entrambi risolutivi: Lippi quello del pareggio sampdoriano contro la Fiorentina a due minuti dalla Una "voce,, che fa discutere i tifosi di Genoa e Samp e di una correttezza in campo davvero esemplari. Più ti bambolone », come lo definisce Bernardini, Lippi, facile ad emozionarsi. Nella corsa verso una maglia tra le più ambite da un giocatore italiano, il preferito sembra ora Turone. Ma nemmeno Lippi pare destinato a restare a lungo alla Sampdoria. Giorgio Bidone Sfida Turone - Lippi, destinazione Juve? (Dal nostro corrispondente) Genova, 15 febbraio. « Peccato che uno dei nos'.ri giocatori debba venire ceduto a fine stagione », ha commentato ieri a Imola un tifoso genoano, amico intimo del presidente ros¬ Genova. Maurizio Turone, classe 1948, il «libero» rossoblu fine dell'incontro, Turone quello più recente della vittoria genouna contro l'Entella (oltre a un secondo, su rigore). Turone. di Varazzc, e Lippi, viareggino, si diversificano semmai nel carature: più spavaldo e più sicuro dì sé il rossoblu, considerato un po' una 11 testa matta » gli scorsi anni, ma che in questo torneo, grazie a Silvestri, si sta rivelando dì una serietà

Luoghi citati: Genova, Imola