Banditi sparano col mitra sui vigili che li inseguono

Banditi sparano col mitra sui vigili che li inseguono Dopo una rapina a Milano (Dal nostro corrispondente) Milano, 13 febbraio. Il drammatico episodio è stata la conclusione della rapina portata a termine nel I supermercato di via Famago-1 sta 16 dove poco dopo le j 20,30 hanno l'atto irruzione | tre individui col volto coper- ! to da cappucci neri: due te-1 nevano in pugno le pistole, un terzo imbracciava un mi-, tr«- In Quel momento il di- rettore del grande magazzi- Ino stava facendo i conti con alcuni impiegati: i banditi, arraffate 800.000 lire in con-, tanti, hanno reputato oppor-1 tuno battere in ritirata in quanto un passante che aveva visto la scena attraverso i vetri stava dando l'allarme. Usciti precipitosamente in strada, i malviventi sono balzati a bordo di una « 1750 » targata Pavia che attendeva col motore acceso e al volan- te della quale c'era un quar-to complice. La vettura è par- tita a tutta velocità verso la periferia. In via Giovanni da Cermenate una macchina dei vigili urbani, avvertiti via radio del colpo avvenuto nel supermercato, ha intercettato l'auto dei malviventi ponendosi all'inseguimento. I rapinatori dopo aver percorso a folle velocità l'intera via hanno bruscamente voltato per via Pezzotti fermandosi con uno stridore di freni. Dalla macchina è balzato a terra il bandito che ha puntato il mitra in dilezione della vettur dei Banditi sparano col mitra sui vigili che li inseguono vigili e ha fatto partire una raffica che ha raggiunto il parabrezza mandandolo in frantumi. Fortunatamente le pallotole non hanno colpito gli inseguitori: i frammenti j di vetro, comunque, hanno | lievemente ferito al volto e ! aiie mani il capopattuglia 1 Roberto Topi, di 28 anni. I tutori deu'ordine sono stati , costretti cosi a fermarsi men. tre j banditi riprendevano la loro fuga dilenguandosi nella I nebbia. g. m.

Persone citate: Roberto Topi

Luoghi citati: Cermenate, Milano, Pavia