Il marito della "dama bianca" vuole la testimonianza di Riva

Il marito della "dama bianca" vuole la testimonianza di Riva Alla seconda udienza della causa di separazione Il marito della "dama bianca" vuole la testimonianza di Riva I Dal nostro corrispondente) j Cagliari, 10 febbraio. Gigi Riva dovrà essere interrogato dal giudice istruttore del tribunale di Cagliari. La richiesta di citazione del popolare calciatore del Cagliali e della Nazionale è siala presentata stamane durante la seconda udienza della causa di separazione legale tra il dott. Sandro Caputo e la signora Gianna To- | fanali, la giovane donna ri-1 tenuta la « dama bianca » di Riva. L'udienza è stata aggiornata al 17 marzo. Il nome del calciatore en tra cosi ufficialmente in questa vicenda. Nella prima udienza, che si svolse il 30 novembre, nessuna delle due parti, infatti, fece cenno al campione. La signora Tofanari affermò di volersi separare per « incompatibilità di carattere »; il marito parlò invece di « adulterio ». pur senza indicare la persona di cui si sarebbe invaghita la moglie. Stamane, al Palazzo di Giustizia, era radunata una piccola folla di giornalisti e fo toreporters. Si era infatti sparsa la voce che il campione era stato citato per oggi. La notizia, invece, è risultata infondata. Per i cronisti ed i fotografi la delusione è stata doppia, perché neppure la Tofanari si è presentata, lasciando l'incarico di rappresentarla all'avv. Giancarlo Mattana. Il marito; il dott. Caputo, si è presentato invece puntuale, poco dopo le !), insieme con il suo legale, l'avv. Mario Goraci. L'udienza è stata breve, ed è durata appena mezz'ora. L'avv. Goraci ha avanzato ire richieste. La prima riguarda la citazione in qualità di teste del popolare l giocatore del Cagliari; la seconda, la sospensione della concessione degli alimenti (80 mila lire) già fissata il 30 novembre dal presidente del tribunale di Cagliari, dott. Todde; la terza, di rinviare l'udienza. Anche l'avv. Mattana si è associato alla richiesta di rinvio fissando per il 17 marzo la data della nuova udienza. In merito alla richiesta di citazione di Gigi Riva, l'avv. Goraci, parlando al termine dell'udienza con i giornalisti, ha dichiarato che presenterà una memoria illustrativa per motivare e comprovare la validità della richiesta. 11 dott. Caputo, infatti, ha affermalo di essere in possesso di alcune lettere sulla vicenda sentimentale tra sua moglie ed il calciatore della Nazionale e di vari cartellini di comunicazioni « Italcable » da Cagliari a Città del Messico e viceversa, risalenti al periodo dei campionati mondiali di calcio. L'avv. doraci ha poi dichiarato di avere la possibilità di citare numerosi testimoni in grado di fornire una testimonianza precisa sui rapporti sentimentali tra Riva e la signora Tofanari. In merito alla richiesta relativa alla sospensione degli alimenti, l'avv. Goraci ha dichiarato che la signora Tofanari è «autosufficiente» ed è in grado di mantenere da sola il figlio Sergio, di due anni, che le è stato affidato lino al termine del processo. Infatti, la giovane donna è proprietaria di una boutique di moda. La Tofanari gestisce il negozio insieme con la sorella Kiki; quest'ultima, quando « scoppiò » la vicenda, venne indicata come l'amica di un altro calciatore del Cagliari, Angelo Domenghini. Anche Kiki Tofanari è sposata. La richiesta di rinvio è stata sollecitata per consentire all'avv. Goraci la preparazione della memoria illustrativa sulla citazione di Gigi Riva e sulla sospensione degli alimenti da parte del dottor Caputo alla signora Tofanari. La vicenda continua a creare un certo scalpore in città, anche se la gente preferisce non parlarne con i giornalisti per non turbare la tranquillità del calciatore. Si teme infatti che una campagna stampa ingiusta possa mettere a dura prova i nervi del campione, impegnato nel difficile recupero agonistico dopo il grave infortunio di Vienna. Riva, comunque, ha già dato qualche segno di nervosismo, dimostrando di non gradire affatto la pubblicità che è stata data sui giornali al suo presunto legame sentimentale con la giovane e bella signora cagliaritana. Per questo motivo, il calciatore rifiuta ogni intervista anche agli stessi cronisti sportivi, che ogni giorno seguono allo stadio la sua preparazione, r. s. Omettila, 111 febbraio — Un pensionato di sessant'anni, Giuseppe Perini, residente a Massiola, in Valstrona, è morto a seguito di una caduta accidentale. Ieri sera, mentre percorreva un sentiero di montagna, è scivolato sul ghiaccio ed è finito con un ruzzolone ili cinquanta metri nelle acque del torrente Crosa, annegandovi. La richiesta presentata dal legale del dott. Sandro Caputo, marito della Tofanari - Esisterebbero lettere e cartellini di comunicazioni « Italcable » tra la giovane signora e il calciatore L'udienza aggiornata al 17 marzo j | 1 e l a i l e . e Vnqgmaq Cagliari. Gianna Tofanari: è legata sentimentalmente a Gigi Riva? itiiiiiuiiiiiiiiiitiiuiitiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiitiiitiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiMiniiiiiiiiiiMiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiitiiitiiniiiiiiiiiiiiiiiii

Luoghi citati: Cagliari, Città Del Messico, Massiola, Valstrona, Vienna