Arese-Keino nella Cinque mulini Atletica popolare al Cus

Arese-Keino nella Cinque mulini Atletica popolare al Cus Arese-Keino nella Cinque mulini Atletica popolare al Cus San Vittore Olona, un paese della periferia Industriale di Milano, e oggi al centro dell'atletica mondiale: si corre la 39" edizione della « Cinque Mulini », una corsa campestre sulla distanza di chilometri 9,50 che raduna lungo le rive dell'Olona i migliori specialisti del mondo. Li guida il keniano Kipcoge Keino, medaglia d'oro dei 1500 a Città del Messico, il tunisino Gammoudi, olimpionico dei 5000, sempre al Messico, poi i formidabili specialisti inglesi Hill, campione europeo di maratona, e Freary, il Jugoslavo ICorica, il tedesco Betz, mentre dagli Stati Uniti è arrivato Frank Shorter, fondista rivelatosi la scorsa stagione battendo i sovietici a Leningrado. Fra i protagonisti dovrebbero esserci anche gli italiani, malgrado tra noi inanellino gli autentici specialisti del cross. Tuttavia la classe di Franco Arese è tale da poter superare anche le difficoltà ambien tali; la sua condizione atletica è buona, la preparazione perfetta: se il terreno non gli impedirà di sviluppare la falcata di cui è capace, certamente anche Arese sarà in lizza per il successo Anale. Tra gli altri italiani dovrebbero ben figurare Risi, Ardizzone, Cindolo, Manetta, Pusterla. Si disputerà anche la prima edizione del cross femminile con la partecipazione della campionessa olimpionica Codette Besson. A Torino intanto si svolgerà, con inizio alle ore 16 sul tartan della palestra di via Braccini una « mini-indoor » popolare, con ingresso gratuito. E' incerta la presenza, nella gara di salto in alto, del campione d'Italia, Emilio Azzaro, colpito da un dolore al tallone dopo l'ultimo allenamento. Azzaro deciderà se gareggiare o meno dopo il riscaldamento. Sicuri partecipanti Gian Marco Schivo ed i giovani Faraggiana, Canella e Marchetti. Anche nell'asta si lamentano assenze. I migliori atleti della specialità Impegnati in un raduno a Formia hanno dichiarato forfait. In gara Pontonutti (che ha un record di m 4,90), 1 gemelli astigiani Silvio e Osvaldo Fraquelll, oltre a Serra e Negretto del Fiat. 17 Cus batte il Cuneo: 3-2 Pallavolo a Torino : gremita la palestra La partita del torneo di serie B di pallavolo tra il Cus Torino ed il Cuneo, disputatasi ieri sera nella palestra di via Braccini, ha avuto un clamoroso successo di pubblico. Come ai tempi delle Universiadi, si è giocato con gli spettatori seduti persino ai bordi del campo. I protagonisti dell'incontro hanno risentito positivamente di questa calorosa partecipazione, ed hanno giocato veramente bene. Il Cus Torino, trascinato dal bravissimo Forlani, si è affermato per 3-2 (parziali 15-13, 6-15, 8-15, 15-9, 15 7). Ed ora che gli sportivi conoscono la strada della palestra di via Braccini, non resta che sperare che questo confortante episodio non resti Isolato. A Vercelli intanto l'Olimpia ha battuto per 3-1 la Sestrese di Sesto Fiorentino, una delle candidate alla promozione In serie A.