Punta la rivoltella, rapina un impiegato e fugge senza che nessuno se n'accorga

Punta la rivoltella, rapina un impiegato e fugge senza che nessuno se n'accorga Un giovane a Milano in una banca affollata di clienti Punta la rivoltella, rapina un impiegato e fugge senza che nessuno se n'accorga Ha derubato il dipendente d'una ditta che stava versando 400 mila lire - Poi s'è rivolto all'addetto allo sportello - Quest'ultimo ha detto: "Non sono un cassiere, ho soltanto moduli" - Il bandito allora è scappato (Dal nostro corrispondente) Milano, 20 gennaio. Una rapina è stata compiuta stamane in una banca affollata di clienti: nessuno si è accorto che un giovane, pistola in pugno, è riuscito a farsi consegnare 400.000 lire da un impiegato, che stava facendo un versamento. Quando è stato dato l'allarme, il rapinatore si era già allontanato. Il « colpo » è stato compiuto poco dopo le 11 nell'agenzia del « Banco di Roma » di via Vincenzo Monti 2, una strada signorile nei pressi del parco. Un giovane sui 25-30 anni, coi capelli ricciuti, la barba non rasata e con un maxicappotto marrone si e ■ avvicinato ad uno degli spor! felli, dove Giancarlo Colombo, di 37 anni, da Saronno, dipendente di una ditta con sede in via Zurigo, stava effet- ; mimi iHiiiiiimimiiii limimi ni ini 11 tuando un versamento di 400 mila lire. Lo sconosciuto ha estratto di tasca una pistola, l'ha puntata nelle costole del Colombo e gli ha detto sottovoce: « Dammi quei soldi se non vuoi fare una brutta fine ». L'impiegato è impallidito ed ha consegnato le 400.000 lire. Subito dopo, il rapinatore ha allontanato con una spinta la sua vittima ed ha spianato Tanna contro l'impiegato della banca Fernando Gazzolo, di 32 anni, che aveva assistito terrorizzato alla scena dall'altra parte della transenna: « Fuori ì soldi o sparo: sono un disperato e se non faccio | un buon colpo sono rovinato» Fernando Gazzolo, con un filo di voce, gli ha risposto: « Io non sono un cassiere e qui non c'è denaro, ma solo moduli ». A questo punto, Giancarlo Colombo ha tentato di bloccare il suo rapinatore, ma questi lo ha minacciato ed è fuggito. Mentre avveniva la rapina, il salone della banca era affollato da una trentina di clienti, ed altrettanti impiegati erano al lavoro: nessuno si è accorto di nulla. La polizia, avvertita, ha organizzato una vasta battuta in tutta la zona, ma senza alcun esito. g. m.

Persone citate: Fernando Gazzolo, Giancarlo Colombo

Luoghi citati: Milano, Saronno