Un giovane arrestato per l'omicidio sull'auto

Un giovane arrestato per l'omicidio sull'auto Il "giallo,, di Genova Un giovane arrestato per l'omicidio sull'auto E' un manovale di 23 anni: nega le accuse - La vittima fu trovata cadavere nella vettura posteggiata sfi (Dal nostro corrispondente) Genova, 11 gennaio. (f. d.) I carabinieri hanno arrestato un manovale, Franco Cenerelli, di 23 anni, accusato dell'uccisione, avvenuta due mesi fa in Piazza De Ferrari, in pieno centro genovese, di Giuseppe Scioteri, un messinese di 30 anni. Il Cenerelli, che è sposato con una bella ragazza di 18 anni ed ha ima figlia di 16 mesi, è stato arrestato nella sua casa di Sestri Ponente. Giuseppe Scioteri, un elemento di secondo piano della malavita genovese, fu ucciso a bordo della sua auto, una « Giulietta spider », nella notte fra il 6 e il 7 novembre scorso in piazza De Ferrari. Era l'una del mattino: un'ora dopo una telefonata avvertì i carabinieri che c'era un uomo morto su una macchina parcheggiata accanto al marciapiede. Quando i militi lo portarono al pronto soccorso dell'ospedale di San Martino nessuno si accorse che nell'elegante giubbotto di renna, all'altezza della spalla sinistra, c'era il foro di un proiettile. Le cause le scopri la sera dopo il medico legale all'obitorio facendo l'autopsia: tolto il giubbotto, vide sulla camicia del giovane una vasta macchia di sangue: nel cuore di Giuseppe Scioteri c'era un proiettile cai. 6,25. Le indagini iniziarono subito e si scoprì che Scioteri, registrato all'anagrafe come falegname, era arrivato a Genova alcuni anni fa da Messina dove era nato. Sposato con una parrucchiera, frequentava i locali notturni e le compagnie allegre, guadagnava trasportando carichi di sigarette di contrabbando. o , a o . o 8 6 a a o a e Sin dal principio gli investigatori ritennero che il giovane fosse stato ucciso per errore. Si credette che qualcuno, forse per intimorirlo, lo avesse raggiunto all'uscita del « De Ferrari Night Club » e gli avesse appoggiato alla spalla la pistola di piccolo calibro mentre egli era già seduto in macchina. Per er-1 rore sarebbe partito il colpo, j uccidendolo. A dare maggior credito a questa ipotesi un | testimone disse d'aver sentito un giovane allontanarsi dalla vettura del delitto mormorando: « Mi è scappato... ». In quel giovane il testimone ha riconosciuto il Cenerelli. lllllllllllilllllllllllllllllllIlllllllllllllllllllllllllll

Persone citate: De Ferrari, Franco Cenerelli, Giuseppe Scioteri

Luoghi citati: Genova, Messina