Per Sampdoria e Juventus lo stesso problema: segnare

Per Sampdoria e Juventus lo stesso problema: segnare Per Sampdoria e Juventus lo stesso problema: segnare I bianconeri in trasferta finora hanno realizzato soltanto un gol (due con quello del derby) - Secondo Picchi è questione di fortuna . /Dal nostro corrispondente) Genova, 9 gennaio. La Juventus è a Genova da ieri I sera, a riscaldarsi allo splendido ' sole delle Riviera e ad affilare le | armi per la gara con la Sampdoi ria. ii Haller ha dichiarato che la squadra può terminare il girone 1 d'andata a 19 punti. I/ji crede ; nella " tabella " di Helmut, oppure si accontenterebbe di qual; cosa in meno? ». Picchi, sprofon\ dato in una poltrona dell'albergo, 1 risponde: « A me starebbe bene j un pareggio, a patto però di battere poi il Foggia. Ma domani ; non andremo però in campo soltanto con l obiettivo di conquistai re un punto, giocheremo per Din, cere. Ma avremo di fronte una \ Sampdoria temibile, i suoi gioj calori sono tutti pericolosi ». Il trainer juventino non lo naj sconde. nonostante la sua squadra sia reduce da una convincenj te vittoria sulla Lazio, teme la I Sampdoria, chi sotto la guida del suo amico Suarez è in grado j di fare qualsiasi risultato. Ma, nel contempo, ha fiducia in questa giovane Juventus, anche se a tutt'oggi. fuori casa ha segnato soltanto due reti (Bettega a Catania e Capello nel derby l. « Ma questo — osserva Picchi — uno! dire poco. Le azioni da gol le abbiamo create, in area avversaria ci siamo sempre entrati; il problema, se mai, è quello di avere un po' più di fortuna al momento di concludere ». Problemi analoghi assillano Bernardini: se la Juventus ha segnato poco in trasferta, la Sampdoria ha segnato poco in assoluto. « Inutile — dice Fulvio — fare tanto gioco a centrocampo se poi non si riesce a mandare il pallone in porta. Magari poi capita che l'avversario ti infila per una balordaggine della difesa, ed allora perdi lu partita. Come è accaduto a noi contro l'Inter n. g. b. Valcareggi a Marassi (Dal nostro corrispondente) Genova, 9 gennaio. (g. b.) Il commissario tecnico della Nazionale, Ferruccio Valcareggi, assisterà domani a Marassi all'incontro Sampdoria-Juventus. Tra 1 molti giocatori che intende visionare, il commissario tecnico vuole vedere particolarmente alla prova tre juventini: Anastasi, Furino e Spinosi.

Persone citate: Anastasi, Bettega, Capello, Ferruccio Valcareggi, Furino, Haller, Spinosi, Suarez, Valcareggi

Luoghi citati: Catania, Genova, Lazio