Torino-Roma, terzo round Pulici e Vieri protagonisi di Bruno Bernardi

Torino-Roma, terzo round Pulici e Vieri protagonisi Torino-Roma, terzo round Pulici e Vieri protagonisi I granata hanno battuto due volte i giallorossi in Coppa Italia - Helenio Herrera punta al pareggio Torino e Roma al terzo « round » della stagione. Per due volte, in Coppa Italia, i granata si sono affermati sui giallorossi con il minimo scarto eliminandoli dalla competizione. Oggi, al « Comunale », le due squadre sono nuovamente di fronte ma in campionato. Lo spirito è diverso: nel trofeo nazionale si trattava di disputare una partita decisiva della durata di 1S0 minuti; adesso ci sono due punti in palio nel quadro di una manifestazione a lungo respiro. A proposito di punti, fra Torino e Roma, in classifica, ci sono due lunghezze di differenza a vantaggio della compagine di Helenio Herrera. Questo divario non dice la verità, almeno per quanto riguarda la posizione del Torino. Oggi i granata che recuperano Pillici e disporranno di Agroppi « graziato » dalla Disciplinare debbono cancellare — facendo leva sull'orgoglio più che sulla freschezza atletica — le perplessità suscitate mercoledì scorso. La Roma non e venuta a Torino per recitare la parte di comparsa. Le due precedenti sconfìtte bruciano ancora ad Herrera ed ai suoi uomini (la Coppa rappresentava per essi un traguardo molto importante) che vogliono uscire imbattuti dal campo torinese. Il « mago » farà rientrare Amarildo al posto di Cappellini e confermerà il giovane mediano Rosa che ha esordito domenica scorsa in serie A, nel secondo tempo dell'incontro con il Napoli. Sicuro l'impiego di Vieri che ieri ha provato, con esito soddisfacente, le sue condizioni sul terreno del « Combi ». La presenza di Vieri. Del Sol e Zigoni (tre ex juventini) darà alla gara odierna un vago sapore di derby. Fra i granata è ancora in lieve dubbio la disponibilità di Maddè. Le condizioni del « regista » sono migliorate: ieri ha provato senza accusare le conseguenze della contrattura muscolare riportata a Verona. Ferrini è in preallarme, con Crivelli pronto a fare il « tredicesimo ». Bruno Bernardi

Luoghi citati: Italia, Roma, Torino, Verona